Tifo Reggina
Sito appartenente al Network

Lo sguardo a Pordenone-Reggina dell’andata e quell’anomalia non casuale

I numeri continuano a raccontare le tendenze degli amaranto, ma attenzione a quelli dell’avversario

Qual è la cosa che i tifosi della Reggina si ricordano dell’andata con il Pordenone?  Che gli amaranto, per una volta (unica sola), sono riusciti a centrare un risultato positivo vicini al traguardo del triplice fischio finale.

Al 90′. Un tiro deviato di Folorunsho è valso un 2-2 quasi insperato. Attenzione, però.  L’evoluzione del  match fu  in piena conformità al grande trend  della stagione amaranto.

Il primo tempo si concluse,  infatti, con il vantaggio amaranto.  Nella ripresa arrivò il ribaltone neroverde e poi il pari degli ospiti.  Anche in quel caso, perciò, il saldo tra prima frazione e seconda fu di -2 per la Reggina.

Gli amaranto come è noto sono la squadra che perde più punti (14) tra l’esito delle prime frazioni e il risultato finale.

Il Pordenone è, però, un’altra squadra che tende a calare nei secondi tempi stando a quelli che sono i numeri. Anche se sono solo 3 i punti dispersi,  i neroverdi subiscono praticamente il doppio dei gol nella ripresa rispetto alla prima frazione (13 contro 7).

A Cosenza, tra l’altro, numeri di questo tipo hanno trovato praticamente conferma.  La Reggina si è trovata a subire una rimonta contro una squadra che fa dei risultati ottenuti in extremis  una sorta di marchio di fabbrica.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero Al termine della gara persa 1-0 al Granillo contro la...

Picchio beffato al fotofinish, un gol avrebbe cambiato le sorti della stagione Beffa per l’Ascoli:...

Tifo Reggina