Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni: “Pordenone squadra pericolosa, ma conta vincere”

Il tecnico amaranto ha parlato alla vigilia della partita casalinga contro il Pordenone

Marco Baroni, allenatore della Reggina, ha parlato in conferenza da remoto alla vigilia della partita casalinga contro il Pordenone:

E’ una partita delicata, pericolosa. Questi team hanno dalla loro la continuità di guida tecnica, da anni lavorano con lo stesso allenatore e da questo punto di vista hanno qualcosa di più. Servirà una prova importante, ma sono fiducioso. Dobbiamo assolutamente giocare per vincere questa gara“.

Sugli infortunati: “Sono situazioni da mettere in preventivo, si tratta di calciatori che in precedenza non avevano continuità d’impiego e di ritmo partita. Ci sono stati sovraccarichi, non infortuni, fanno parte del percorso. Il gruppo è ancora eterogeneo, qualcuno deve tirare il fiato, ma il ritmo delle partite è serrato“.

Sulla situazione dei disponibili o meno: “Faty, Gasparetto e Rossi sono indisponibili, alla pari di Situm, mentre tutti gli altri sono a disposizione. Qualche giocatore va verificato, anche per un impiego parziale“.

Sul tandem Denis-Montalto: “E’ una soluzione praticabile, in allenamento lo proviamo. In questo momento c’è un calciatore che sta facendo molto bene come Folorunsho, ma è una situazione che possiamo testare all’inizio o in corso“.

Sulle scelte di formazione: “Non ho particolari dubbi, dobbiamo solo verificare alcune situazioni. La squadra si allenata bene, ho preso però le mie scelte, abbiamo le idee chiare in tal senso“.

Sulla sfida di lunedì scorso: “C’è rammarico per il derby, la partita si poteva gestire in altro modo. Sul 2-0 ci sono state delle situazioni per andare a chiudere la partita, ma anche sul 2-1. Non siamo riusciti a chiudere la gara, poi queste sono partite che quando restano in bilico può accadere di tutto. Dopo il loro pari ci siamo gettati in avanti alla ricerca del gol, ma dobbiamo farlo sempre“.

Sui risultati degli altri campi: “Con la squadra commentiamo le partite delle altre, ma guardiamo solo a noi. Tutto passa dalla nostra prestazione, non dobbiamo farci influenzare da nulla

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
La squadra amaranto da ormai diverse settimane si divide tra vari campi d'allenamento...
Fischio d'inizio della gara posticipato alle ore 16...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina