Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, contro la Spal all’andata cominciò il periodo nero

La sconfitta contro i ferraresi dello scorso 1° novembre segnò l’inizio di un incubo

Archiviata la pratica Pordenone, la Reggina ha la testa al prossimo avversario, la Spal. Fischio d’inizio fissato per le 14 di sabato 27 febbraio al Paolo Mazza di Ferrara. Una gara ricca di insidie, il valore dell’avversario è sotto gli occhi di tutti.

Quasi 4 mesi fa, lo scorso 1° novembre, proprio la gara contro la Spal (era il 6° turno) al Granillo fece da spartiacque per la Reggina. Ad un discreto avvio, caratterizzato da 4 pareggi ed una vittoria, fece seguito il periodo più brutto per gli amaranto.

Quella sconfitta di misura contro la squadra di Marino segnò l’inizio di un vero e proprio incubo. Fu una gara sfortunata, decisa dalla rete di Castro ma anche dal rigore sbagliato da Denis e, ancor prima dall’espulsione dopo 22 minuti di gioco di Menez.

Uno spartiacque, dicevamo, perché, allora, quella gara lasciò il segno. Dopo la sconfitta con la squadra spallina ne arrivarono altre tre una di seguito all’altra, contro Empoli (3-0), Pisa (1-2) e Monza (1-0). Quattro ko consecutivi che fecero precipitare la Reggina in classifica e con lei, anche le sue ambizioni da primato. Con la squalifica di Menez si registrarono anche i primi malumori nei confronti del giocatore, di lì a poco infortunatosi, ed ebbe avvio una lunga serie di infortuni che riguardò soprattutto il reparto avanzato. Periodo nero che portò anche all’esonero di Toscano.

Tutto ebbe inizio proprio contro la Spal. Ora, alla squadra di Baroni, il compito di scongiurare un nuovo ciclo negativo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina