Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la maglia da titolare per Menez e i risultati positivi

menez

Il francese fuori contro il Pordenone per “scelta tecnica”: Baroni non ha particolari problemi per sostituirlo, ma solo i risultati possono evitare di creare tensioni

La vittoria di domenica contro il Pordenone ha di fatto coperto un mini-caso come quello riguardante Jeremy Menez. Nulla di trascendentale, anzi una norma dinamica di spogliatoio, ma Baroni non ha nascosto di aver lasciato fuori il francese per “scelte tecnica“. Niente diplomazia in questo caso, nessun infortunio, ma, appunto, una scelta dell’allenatore.

Paradossalmente, i risultati positivi della Reggina rafforzano le scelte dello stesso Baroni, ma sopratutto l’autorità davanti alla squadra: lasciare fuori uno come Menez è segnale di grossa personalità. Peraltro uno dei calciatori con lo stipendio più alto, dettaglio che non sfugge alla società di Luca Gallo, non dovrebbe stare seduto e guardare sfrecciare i suoi compagni più giovani. Sembra un aspetto elementare e scontato, ma che non lo è nel caso specifico.

Ergo, premesso quanto sopra, Menez deve evidentemente mettersi al passo con i compagni di reparto e cercare di fare il più possibile la differenza, fermo restando che il valore del calciatore non si discute, così come la capacità di incidere e fare la differenza in qualsiasi istante. Altrimenti, Baroni ha dato prova dio apprezzare parecchio le doti di Rivas e c’è anche un Okwonkwo che il tecnico ha voluto fortemente in amaranto e che quando entrerà in condizione può davvero essere una discreta carta da spendere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha parlato alla fine della sfida pareggiata a Barcellona Pozzo di Gotto...
L'ultima di campionato finisce con un pareggio per gli amaranto...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina