Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, prima vittoria contro una squadra in orbita playoff: è stato un’esame di maturità?

cionek

Gli amaranto sfatano uno dei tabù della loro stagione: primo successo contro una compagine che punta ai primi otto posti

La Reggina battendo il Pordenone ha conseguito il primo successo contro una squadra della parte sinistra della classifica e in particolare con una che punta deliberatamente ad una posizione in zona playoff. Dopo ventitrè turni la squadra amaranto aveva battuto solo squadre avversarie dirette o comunque formazioni che precede in classifica, mentre  al cospetto delle attuali prime otto aveva racimolato due punticini, peraltro nel doppio pareggio contro la Salernitana.

Qualche settimana fa lo stesso Baroni aveva sottolineato di voler puntare a battere almeno una delle big del torneo cadetto e contro il Pordenone è dunque arrivato il successo contro un team costruito per puntare ai primi otto posti.

Si può dire che è un segnale di crescita per Loiacono e soci? Si se non si pensa che ora bisogna per forza alzare l’asticella e puntare proprio alla zona spareggi promozione.

In ogni caso, nelle prossime sfide contro SPAL, Empoli, Monza e Chievo, programmate nei prossimi trenta giorni, la Reggina potrà dimostrare di aver acquisito una certa mentalità anche al cospetto di squadra da corsa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...
Gli amaranto devono vincere per non mettere in discussione il quarto posto...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina