Resta in contatto

News

Reggina, Baroni su Rivas: “Non è centravanti, ma è funzionale in quel ruolo”

Il tecnico amaranto ha esposto le sue idee sulle qualità tecniche del calciatore honduregno, spesso schierato da falso nove

Marco Baroni, allenatore della Reggina, intervenuto al sito ufficiale del sodalizio amaranto, ha parlato di Rigoberto Rivas e del suo ruolo e delle sue caratteristiche:

Rigoberto è un giocatore che ha delle qualità importanti.  A me piacciono i giocatori dinamici come lui che attaccano la profondità. Spesso depaupera tutto in corse che non servono.  Al momento gioca prestato al ruolo di centravanti, però lo può fare. Può essere utile per creare difficoltà alla squadra avversaria, perché lui le crea anche solo con il movimento. Anche se chi guarda la partita non se ne accorge, ma vi assicuro che è efficace.  I centrali avversari spesso hanno paura della profondità. So che quello di prima punta non è il suo ruolo e so che da qui alla fine potrà dare un contributo importante“.

Anche in vista della gara di sabato, Baroni deve scegliere se confermare Rivas, magari in altra posizione, oppure dovrà utilizzarlo al posto dell’acciaccato Montalto.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News