Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina, gli ultimi precedenti contro Pasquale Marino

L’ultimo incrocio tra il tecnico dei ferraresi e gli amaranto nella stagione 2013-2014 in B

La Reggina e Pasquale Marino si sono incontrati diverse volte in passato prima di ritrovarsi da avversari nella gara d’andata al Granillo. L’incrocio tra il tecnico della Spal e gli amaranto mancava ormai dalla stagione 2013-2014, l’ultima in serie B per la Reggina prima della retrocessione e della lenta risalita.

In quel torneo Marino allenava il Pescara che affrontò gli amaranto al Granillo il 25 ottobre 2013 imponendosi 2-3, rete di Schiavi e autogol di Gerardi per la Reggina, rigore di Maniero e reti di Politano e Ragusa per il Pescara. Nel match di ritorno il 29 marzo 2014 la sfida terminò in parità 2-2 con reti di Brugman e Mascara per i padroni di casa, di Di Michele e Fischnaller per gli amaranto.

Gli altri precedenti tra la Reggina e Marino sono relativi alla serie A. Nella stagione 2008-2009 Marino alla guida dell’Udinese affrontò la Reggina ad Udine cedendo l’intera posta in palio grazie al gol di Brienza, ma si impose in trasferta al ritorno 0-2 con doppietta di Floro Flores. Nella stagione precedente, sempre alla guida dei bianconeri, era invece riuscito a strappare 6 punti agli amaranto, 2-0 il risultato ad Udine con doppietta di Di Natale, 1-3 a Reggio Calabria con rete di Modesto per la Reggina mentre per l’Udinese dopo il gol di Pepe arrivò una nuova doppietta di Di Natale.

Ancora prima nel torneo 2006-2007 Marino guidava il Catania che si impose a Reggio 0-1 con gol di Corona. Al ritorno fu la Reggina ad imporsi 1-4 grazie ai centri di Amoruso, Foggia, Bianchi su rigore ed Esteves.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti