Reggina, occhio al regolamento: le vie per la salvezza sono tre

reggina squadra

Gli amaranto proveranno a tirarsi fuori al più presto possibile dalle sabbie mobili della classifica, ma ci sono alcuni punti da chiarire

La Reggina, a campionato in corso, si è vista costretta a rivedere le proprie ambizioni. Da squadra di prima metà della classifica, si è scoperta formazione in lotta per evitare la retrocessione. Fino a quando non ci sarà margine di sicurezza, e al momento non c’è, bisognerà necessariamente pensare a mantenere la categoria.

Per la salvezza ci sono tre vie.  Una è, ovviamente, lasciarsi dietro cinque squadre, restando fuori da qualsiasi discorso.  L’altro è arrivare quartultimi o quintultimi, ma giocando e vincendo i play out.

C’è una terza via. Quella di arrivare anche quintultimi, ma avendo un margine di cinque punti sulla quartultima. Tanto per intendersi oggi il Cosenza è a -6 dagli amaranto, tenere questo margine (con altre tre squadre sotto), equivarrebbe ad ottenere la salvezza anche da quintultimi.

Il vantaggio della squadra di Baroni è che, da ora in avanti, potrà fare la corsa solo su se stessa. Il traguardo è, però. ancora lontano e ci sarà molto da pedalare. A partire dalle prossime complicatissime gare di campionato.

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Con l'inizio di luglio prende simbolicamente il via una nuova stagione. La Reggina punta a...
L'estate amaranto entra nella fase più importante. Tra programmazione e mercato, ogni settimana potrà essere...
Le prime decisioni della nuova programmazione riguarderanno direttore sportivo e allenatore, due figure decisive per...

Altre notizie