Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, con la Spal occhio anche ai calabresi

Da Floccari a Missiroli, i due talenti biancazzurri made in Calabria

C’è anche un po’ di Calabria nella Spal che lotta per provare a tornare da dove è venuta. C’è una buona rappresentanza della nostra regione tra i biancazzurri che inseguono il pronto ritorno in serie A, dopo la retrocessione maturata lo scorso anno.

A portare il vessillo della Calabria a Ferrara sono in 2, l’intramontabile Sergio Floccari ed il reggino doc Simone Missiroli. Due giocatori che ormai da anni vestono la maglia del club spallino del quale sono una sorta di simbolo.

Per il vibonese Sergio Floccari, che compirà 40 anni a novembre, si tratta quella quinta stagione a Ferrara dove è arrivato nel gennaio 2017 in Serie B. Quella stagione si chiuse con la promozione del club in A che rimase in massima serie per le 3 stagioni successive fino alla retrocessione dello scorso torneo.

Per il reggino Simone Missoroli, 35 anni da compiere a maggio, l’avventura ferrarese è partita direttamente dalla serie A nella stagione 2018-2019. Si tratta, quindi, della terza stagione in biancazzurro per il centrocampista a lungo inseguito in estate dal direttore sportivo della Reggina Massimo Taibi, che voleva farlo tornare a vestire l’amaranto, ma senza risultato.

Due calabresi, due giocatori forse un po’ avanti con l’età ma di indiscusso valore e spessore. Due armi sulle quali Marino punta ma che al momento sono in forse per la gara di sabato contro la Reggina. Floccari alle prese con un’infiammazione al gruppo muscolare del polpaccio, Missiroli con un trauma contusivo sempre al polpaccio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
La formazione amaranto potrebbe presentarsi a ranghi completi contro il Locri...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina