Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Spal-Reggina, tre curiosità ‘storiche’ su un avversario: tra ‘carcagnate’ e dato anagrafico

L’attaccante è in dubbio, ma ha già incrociato gli amaranto più volte in carriera, anche in Serie A

Spal-Reggina è una gara che potrebbe avere tra i protagonisti Sergio Floccari.  L’attaccante è in dubbio  perché un problema muscolare lo ha costretto ad un programma d’allenamento differenziato.

L’attaccante è originario di Nicotera ed ha già affrontato la Reggina più volte.  C’è un dato che risulterà curioso.

Floccari era in campo sia il 30 aprile 2006.  Si, in quella che i tifosi amaranto considerano un po’ la loro partita del secolo.  In quel Reggina-Messina finito 3-0 Floccari era in campo con i peloritani e prima che gli amaranto dilagassero sbagliò un gol  abbastanza clamoroso. Quella gara determinò la salvezza amaranto e la retrocessione dei rivali.

Floccari, però, era in campo anche l’anno dopo al Granillo.  Il Messina, ripescato per effetto della retrocessione della Juventus legata ai fatti di Calciopoli, varcò nuovamente lo Stretto a caccia di punti salvezza.  La Reggina, allenata da Mazzarri come l’anno prima, vinse 3-1.  Era la squadra  che si salvò in Serie A nonostante gli undici punti di penalizzazione.

Floccari fu, quindi, in campo nelle partite che rappresentano due delle tre ‘carcagnate’ rifilate dalla Reggina al Messina.  Nel 2007 giocò, però, solo 21 minuti.

Floccari è, inoltre, un classe 1981 come German Denis. Una sfida singolare tra due calciatori  che entro l’anno solare in corso compiranno 40 anni e che ancora giocano ad alti livelli.

 

 

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti