Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Empoli, ecco l’arbitro della gara: c’è l’internazionale Valeri

Tutti i numeri del fischietto romano, terzo incrocio con gli amaranto

Sarà il signor Paolo Valeri della sezione Aia di Roma 2 a dirigere Reggina-Empoli, gara valida per la ventiseiesima giornata del campionato di serie B, in programma martedì 2 marzo alle ore 19. A coadiuvarlo i signori Pasquale De Meo di Foggia e Francesco Fiore di Barletta, mentre il quarto uomo sarà il signor Marinelli di Tivoli.

Due incroci con gli amaranto, Reggina-Padova 1-1 del 29 agosto 2009, campionato di serie B, oltre a Reggina-Crotone 1-0 del 17 agosto 2013, gara valida per il terzo turno della Coppa Italia.

Sono 17 i precedenti con l’Empoli, con 5 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. La prima gara risale al 23 dicembre 2007, in Serie A, quando diresse la sfida con l’Udinese terminata 2-2. Nella Serie B 2008/09 ha arbitrato gli azzurri nelle vittorie casalinghe con il Livorno e il Treviso e nella sconfitta esterna a Modena. Il portale ufficiale degli azzurri segnala anche altri incroci.  Dopo la sfida di Coppa Italia con il Catania (2-0 per gli etnei) la stagione successiva arbitrò il pari a Brescia e la sconfitta a Sassuolo. Si arriva alla Serie 2014/15, con Valeri che diresse gli azzurri in occasione della sconfitta casalinga con la Juventus e del pari sul campo del Milan la stagione successiva ha arbitrato le sconfitte sul campo del Sassuolo e del Carpi. Nel campionato di Serie A 2016/17, ha diretto le vittorie casalinghe con Crotone e Palermo e la sfida persa con l’Atalanta. Nella stagione 2018/19 ha diretto entrambe le gare con il Bologna: all’andata successo azzurro per 2-1; al ritorno vittoria rossoblù per 3-1. Due i precedenti con il Venezia, con altrettante sconfitte venete. L’ultimo confronto è quello dello scorso ottobre a Venezia, con la gara sospesa e ripresa il giorno seguente terminata 2-0 per i lagunari.

Valeri è internazionale a partire dal 1 gennaio 2011, in serie B ha debuttato l’1 settembre 2007, Pisa-Frosinone 0-1, complessivamente ha diretto 43 partite tra i Cadetti, una nella stagione in corso, proprio Venezia-Empoli 2-0, unica sconfitta azzurra nel torneo in corso. In serie A ha arbitrato ben 198 partite, il debutto il 23 dicembre 2007, Udinese-Empoli 2-2. Ha diretto 7 partite di Champions League, svariate di Europa League, 11 gare delle rappresentative Nazionali, oltre a due finali della Supercoppa Italiana.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fa male il ricordo in questo periodo, ma può aiutare a a guardare a prospettive...
La struttura è al momento utilizzata dalla Lfa Reggio Calabria per una parte...
Il tecnico sottolinea la profondità della rosa e l'affidabilità dei giocatori a disposizione...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina