Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Empoli, il bivio di Baroni: principi o gestione?

reggina esultanza rivas folorunsho

C’è curiosità per capire quali logiche regoleranno le scelte del tecnico per il turno infrasettimanale contro i toscani

“Quando un giocatore fa bene tendo a tenerlo dentro”.  Recita più o meno così una frase che Marco Baroni ha recentemente e in più occasioni proferito per spiegare alcune sue scelte. È, ad esempio, accaduto nel momento in cui gli era stato chiesto come mai a Cosenza fossero rimasti fuori Lakicevic e Montalto, sebbene il loro rendimento fosse stato alto nelle precedenti esibizioni.

In quel caso il tecnico si sottolineò come, in nome della necessità di preservare i calciatori, aveva preferito non schierarli anche a costo di pagare dazio alla loro esclusione. “Meglio perdere una partita che un giocatore per lungo tempo” è stata un’altra citazione rintracciabile nelle  dichiarazioni degli ultimi mesi del tecnico.  Segno che, in qualche modo, al tecnico preme sempre schierare la migliore squadra possibile sotto il profilo fisico, evitando possibili problemi legati ad affaticamenti o situazioni simili.

Diventa, però, curioso capire come Baroni opererà le scelte in vista della gara contro l’Empoli (Si gioca martedì alle 19 al Granillo).  Da una parte c’è una squadra che ha fatto benissimo a Ferrara e che, stando al primo indirizzo indicato dal tecnico, sarebbe da confermare in blocco: dal primo all’ultimo.

Dall’altro la necessità di gestire le energie e preservare qualche giocatore (anche in vista dell’impegno di sabato contro il Pisa) potrebbe portare, anche in funzione delle caratteristiche dell’avversario, a qualche avvicendamento.

Dopo la conferenza stampa si potrà, probabilmente, capire qualcosa in più.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione amaranto giovedì sarà impegnata contro l'Akragas...
Gli amaranto devono vincere per non mettere in discussione il quarto posto...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina