
Neroazzurri che non perdono in casa dallo scorso 28 novembre, 1-4 contro il Cittadella
Imbattuto da 5 giornate, tre pareggi e due vittorie, il Pisa arriva alla sfida contro la Reggina da nono in classifica con i suoi 36 punti, 4 più degli amaranto. La squadra di D’Angelo è attualmente la prima fuori dai play-off che distano 2 lunghezze.
Il cammino all’Arena Garibaldi dei toscani ha fatto registrare finora 4 vittorie, 8 pareggi e 1 sconfitta ormai lontanissima nel tempo. L’unico ko stagione tra le mura amiche per i nerazzurri risale al 28 novembre, quando in occasione della nona giornata, il Cittadella si impose 1-4. Da quella gara in poi nessun passo falso in caso dove però il Pisa non vince dalla ventesima giornata, dal 30 gennaio scorso, 1-0 sulla Reggiana. Nelle ultime 4 gare giocate all’Arena Garibaldi sono arrivati, infatti, 4 pareggi contro Frosinone 0-0, Salernitana 2-2, Empoli 1-1 e Vicenza 2-2.
Il miglior realizzatore nerazzurro con 8 reti sin qui messe a segno è Michele Marconi, fresco di proscioglimento da presunte accuse razziste, seguito a quota 6 centri da Luca Vido, momentaneamente fermo causa Covid.
