Resta in contatto

Approfondimenti

Reggina, c’è un solo ex nel Pisa

Il portiere Loria ha fatto la trafila nel settore giovanile amaranto prima di lasciare lo Stretto dopo la mancata iscrizione del 2015

Anno 2015.  Una scadenza maledetta per la Reggina. Quella della non iscrizione al campionato di Serie C e la fine, di fatto, dell’epoca Foti e della Reggina Calcio (intesa come società).  Quello, però, fu anche il momento in cui tanti ragazzi promettenti ebbero lo svincolo d’ufficio e andarono a proseguire il loro percorso di crescita lontano dallo Stretto.

Tra questi c’è il giovane portiere Leonardo Loria che, sabato, sarà un avversario per gli amaranto.  Classe 1999, trapanese di Erice, ha lasciato Reggio a 15 anni per essere accolto nel settore giovanile della Juventus. Segno che la stoffa c’era e la Reggina aveva potenzialmente un grande talento tra le sue mani.

A Torino è diventato il portiere della Primavera, prima di essere prestato alla squadra della Juventus Under 23.  Dopo un campionato giocato da titolare in Serie C , l’approdo al Pisa a titolo definitivo.

Al momento non è un titolare della squadra, tenuto conto che ha giocato solo una partita. I toscani puntano comunque forte su di lui, dato che non a caso gli hanno fatto firmare un contratto fino al 30 giugno 2024.

Sarà un ex, anche se di fatto non ha mai indossato la maglia della Reggina in gare ufficiali.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Approfondimenti