Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, qual è la coppia di centrali che offre maggiori garanzie?

stavropoulos

Loiacono, Cionek e Stavropoulos. Ecco chi ha giocato di più e chi ha subito meno gol

Giuseppe Loiacono, Thiago Cionek e Dimitrios Stavropoulos, tre centrali intercambiabili, tre giocatori affidabili che Baroni mischia di frequente senza perdere in fisicità né in qualità. Tre elementi che stanno rendendo al massimo, garantendo alla Reggina una difesa insuperabile. Ma quale coppia sta rendendo meglio? Proviamo ad analizzare i risultati.

La coppia più impiegata in assoluto è quella composta da Loiacono e Cionek. I due, spesso impiegati insieme anche da Toscano con la difesa a 3, con Baroni sono stati schierati in coppia in 6 occasioni collezionando 3 vittorie contro Cremonese (1-0), Pordenone (1-0) e Spal (1-4), un pareggio contro il Frosinone (1-1) e due sconfitte contro Lecce (0-1) e Empoli (0-3). Bottino di 10 punti, con 6 gol subiti.

A seguire, con 5 gare giocate l’uno al fianco dell’altro, la coppia Loiacono-Stavropoulos. Bilancio che dice 1 vittoria contro la Reggiana (0-1), 3 pareggi contro Vicenza (1-1), Cosenza (2-2) e Pisa (0-0) e una sconfitta contro il Cittadella (1-3). Sei i punti conquistati e 6 gol subiti.

Infine, la coppia Cionek-Stavropoulos, schierata insieme in sole 3 occasioni da Baroni. Due le vittorie contro Pescara (0-2) e Virtus Entella (1-0) e un pareggio contro la Salernitana (0-0). Sette punti conquistati e zero gol incassati.

I numeri incoronano, quindi, la coppia Cionek-Stavropoulos, per quanto meno utilizzata. Media punti a gara 2.3, media gol subiti per singolo incontro 0. A seguire la coppia Loiacono-Cionek con una media punti a partita di 1.67 e una media gol subiti pari a 1, quindi quella Loiacono-Stavropoulos con una media punti a partita di 1.2 e una media gol subiti pari a 1.2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina