Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un anno fa Picerno-Reggina, poi lo stop imposto dal Covid

Sono passati dodici mesi dall’ultima gara giocata dagli amaranto prima della sospensione dei campionati a causa della pandemia

Otto marzo 2020-8 marzo 2021. Un anno fa la Reggina giocava la sua ultima partita del campionato di Serie C girone C 2019-2020. A Picerno, gli amaranto guidati da Mimmo Toscano, si imposero 0-2 grazie alle reti messe a segno da Paolucci e Sarao.

Fu quella l’ultima uscita ufficiale degli amaranto prima dello stop imposto dal Covid. Il giorno dopo, infatti, un DPCM del presidente del consiglio Giuseppe Conte determinò la sospensione di tutti i campionati. Quelli di Serie A e B, pur tra mille difficoltà, ripresero e vennero portati a termine. Quello di serie C si chiuse, invece, proprio allora.

La Reggina primeggiava incontrastata nel suo girone e solo dopo lunghe settimane le venne riconosciuto il dominio con la vittoria del torneo e formale la promozione in Serie B.

Ad un anno di distanza da quella interruzione il calcio non è ancora tornato ad essere quello che era. Gli stadi sono ancora tristemente vuoti e silenziosi, i tifosi restano lontani dalle proprie squadre del cuore ad assistere da casa alle gesta dei propri beniamini. Il calcio, ad un anno di distanza, non ha ancora ritrovato la sua vera essenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ad inizio stagione, in una squadra senza preparazione e totalmente priva di amalgama, il calciatore...

La sfida con la Sancataldese è quella che, di fatto, chiude la stagione casalinga. Appare...

Non ci si aspetta grandi cambiamenti in una squadra che funziona...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina