Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Bellomo-Okwonwko: il pacchetto è unico?

bellomo

La posizione decentrata di un giocatore come il barese consente di avere libertà per mettere filtranti per gli scatti del nigeriano

I tifosi della Reggina hanno in qualche modo imparato a conoscere Marco Baroni. Il tecnico, in genere, non ama schierare  o comunque chiedere gli straordinari a calciatori che non siano al top della forma.

La sua conferenza stampa del venerdì chiarirà molto, ma la sensazione è che per Denis e Montalto, avendo saltato diversi allenamenti, potrebbe essere scelto un utilizzo part-time.

Anche perché, non bisogna dimenticarlo, martedì si gioca una partita importante: lo scontro diretto di Brescia.  Potrebbe, dunque, tornare nuovamente in pole per una maglia da titolare Orji Okwonwko.  Il nigeriano  contro il Pisa ha fornito indicazioni positive e può essere il grimaldello che consente di aprire una difesa ermetica come quella del Monza.

I suoi movimenti alle spalle dei difensori potrebbero diventare difficili da gestire. Diventa interessante capire se l’impiego del nigeriano prevede anche quello di Nicola Bellomo.  La sua collocazione sull’esterno (a destra soprattutto) consente, di fatto, di avere un calciatore con le qualità per mettere i filtranti giusti, senza avere la stessa attenzione che magari può avere un regista. Ma è una scelta tutt’altro che scontata alla luce della grande abbondanza che Baroni ha sulle corsie esterne.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Quasi dieci anni fa l'altro campionato di Serie D giocato dalla maggiore squadra di Reggio...
Le gerarchie tecniche sono chiare in alcune zone del campo, sebbene molto dipenda dalla qualità...
La squadra adesso segna con regolarità, ma deve ritrovare ermeticità difensiva...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina