Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Monza, Folorunsho chiave tattica importante

Il calciatore può diventare una risorsa nell’economia della partita

Reggina-Monza è una gara che può risultare interessante anche per gli osservatori esterni.  I brianzoli sono una corazzata, gli amaranto da quando c’è Baroni costituiscono una formazione con un ruolino di marcia importante.

La squadra di Brocchi ha giocate singole che possono da un momento all’altro alterare l’equilibrio del match .Dal canto proprio la Reggina dovrà sbagliare  il meno possibile per non dare possibilità di ripartenza agli avversari.

Più il match resterà a lungo in equilibrio, più gli amaranto avranno la possibilità di giocare le loro armi. Una, ad esempio, è Michael Folorunsho.

L’assoluto trascinatore della Reggina degli ultimi tempi può diventare un giocatore in grado di rendere particolarmente difficile per il Monza.   In tanto la sua posizione, soprattutto in fase difensiva, potrebbe diventare più da mezzala con una squadra che, di fatto, si troverebbe a poter adottare nel contenimento un modulo che sia speculare a quello del Monza.

Ma potrebbe tornare molto utile anche in fase offensiva.  La squadra di Brocchi gioca con la difesa a quattro e due esterni che spingono molto.  Giocare con due esterni alti  come fanno gli amaranto e una punta potrebbe essere ideale per allargare gli spazi e dare varchi a Folorunsho per inserirsi partendo da dietro.

Facile a dirsi, ma soprattutto a farsi perché il tema tattico sarà chiaro soprattutto a Christian Brocchi,  Può, però, capitare che alla lunga non sempre si rispettino i dettami degli allenatori e in quel caso Folorunsho potrà far valere il suo ottimo momento di forma.

Anche perché, considerando l’evitabile espulsione dell’andata che compromise il match degli amaranto, avrà anche tanta voglia di riscatto.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...
Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina