Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni: “Poco lucidi nelle transizioni offensive”

Le parole del tecnico amaranto dopo la sconfitta del Rigamonti

Marco Baroni, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta sul campo del Brescia:

Abbiamo pagato fisicamente qualcosa, abbiamo provato a cambiare, ma avevamo di fronte una squadra reduce dalla serie A. Abbiamo interpretato bene la gara nel primo tempo, abbiamo avuto tre-quattro transizioni importanti, però gestite male. Il calcio è questo, quando prendi un gol in quel modo, poi altre scelte sbagliate, alla fine paghi. Con maggiore lucidità avremmo trovato il pareggio, abbiamo avuto la chance per segnare, ma non ci siamo riusciti. Non è facile interpretare certe sfide contro squadre così importanti“.

Continua Baroni: “A volte la squadra è precipitosa nel finalizzare, si potevano fare scelte diverse nei passaggi. La gara è stata preparata nel tentativo di passare in vantaggio e poi resistere al Brescia. Loro hanno un grande organico, tra i migliori della B. Guardiamo avanti, dobbiamo recuperare energie e guardare alla partita di domenica contro un’altra grande squadra“.

Sugli aspetti positivi: “La squadra non ha mai perso la compattezza, abbiamo cambiato modulo. Qualche elemento non era al meglio, vedi Liotti e qualche altro. Gli episodi, in questa gara, non sono stati dalla nostra parte per demerito nostro. E’ importante aver inserito Kingsley, che è fermo da tanto tempo. La squadra non ha sbagliato atteggiamento, il Brescia non sta vincendo per caso, ha ripreso il suo cammino“.

Sulle scelte iniziali: “Non ho voluto rinunciare ai tre centrocampisti, la squadra ultimamente aveva maggiore compattezza, Kingsley può fare il ruolo di Folorunsho. Bianchi ha speso tantissimo contro il Monza, ma ha fatto una gara stratosferica, quindi ho inserito Delprato che in quella posizione ha fatto una buona gara, lui nel settore giovanile ha svolto quel ruolo. Ho inserito subito Kingsley perché per lui è più facile giocare dall’inizio piuttosto che a gara in corso”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mandiamo via a giugno menez e facciamo fare un corso di 3sette ai 3 giocatori chi si calaru u goal, e na zippicedda a Rivas nte peri

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Beh pure tu poco lucido a mettere Kingsley e Del prato a centrocampo….
Spero siano finiti gli esperimenti e sempre forza Reggina ❤️??

tex
tex
3 anni fa

Abbiamo perso essenzialmente per due importanti ed essenziali motivi; perchè la Reggina è notorio che ha difficoltà nelle partite ravvicinate e aver incontrato, secondo me, la vera squadra di serie B che evidentemente non ha centrato il campionato ma che di fatto è la più sgamata del campionato ed è nel momento del campionato in cui esprime le sue reali potenzialità ed esperienza; se avessimo avuto una settimana per prepararla questa partita non l’avremmo persa di sicuro. Giriamo pagina e pensiero al Chievo.

Articoli correlati

Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...
Martinez tra i pali al posto di Velcea. Ritrovano una maglia da titolare Girasole e...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina