Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, ultime asperità del calendario: poi sarà una volata

Tre impegni difficili per la squadra di Baroni dopo il ko di Brescia: bisogna serrare i ranghi e conquistare più punti possibili

Fosse il Giro d’Italia, il campionato della Reggina è arrivato al momento delle Grandi Montagne, di solito la terza settimana della corsa ciclistica, che fa venire fuori i corridori che vogliono arrivare all’ultima tappa con indosso la maglia rosa, il simbolo del vincitore. La squadra di Baroni, tra Chievo, Venezia e Cittadella dovrà affrontare il Mortirolo, lo Stelvio e il Pordoi e cercare di scollinare con più minuti possibili di vantaggio dalle altre inseguitrici.

Fattore campo o meno, gli amaranto devono cercare di non uscire battuti dalle tre gare contro team che potrebbero essere protagoniste della post-season.

Domenica è già un crocevia importante per Bellomo e soci: il Chievo dell’indimenticato ex Aglietti è in difficoltà e per questo motivo ancor più temibile. La squadra reggina dovrà dimostrare che il successo sul Monza non era un caso e che i sei ko rimediati al Granillo sono stati un caso specifico di un’annata condizionata dal Covid: superare bene i clivensi, sarebbe un passo decisivo verso la salvezza diretta.

I tre punti contro i veneti, considerando che in contemporanea ci sono Ascoli-Cremonese e Reggiana-Cosenza, sarebbero propedeutici ad affrontare Venezia (il 2 aprile) e Cittadella (lunedì di Pasquetta) senza dover per forza di cose guardare a cosa accade sugli altri campi.

Dopo le tre sfide il calendario non sarà certamente più comodo, ma vedrà gli amaranto avere due impegni di fila in casa (Vicenza e Reggiana), più la sfida al Granillo contro l’Ascoli e la trasferta di Cremona: insomma, gare alla portata del team di Baroni.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina