Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, chi segna… vince (quando gioca contro)

Ci sono alcuni dati che raccontano dove gli amaranto, in questo campionato, non sono riusciti a fare il salto di qualità, uno di questi cela forse qualche limite caratteriale

Marco Baroni, da quando si è insediato alla guida della Reggina, è riuscito a cambiare tante sfumature negative della squadra. Il mercato di gennaio lo ha aiutato, ma è innegabile che il lavoro del tecnico abbia anche regalato miglioramenti significativi.

Uno dei casi più eclatanti è rappresentato dalla capacità di resistere negli ultimi minuti, quando magari c’è solo un gol di vantaggio da difendere,

C’è, però, un dato che non è cambiato. Anche con il tecnico toscano.   La Reggina quando va sotto, perde.  Quella che poteva essere solo una sensazione, viene confermata in maniera significativa dai numeri.

Gli amaranto nel corso di questo campionato sono andati in svantaggio ben dodici volte.  In undici occasioni non sono riusciti neanche a rimontare fino a ottenere un pareggio.

Quasi come se il gol subito, in un certo senso, decidesse le contese.  C’è solo una partita che la Reggina è riuscita a raddrizzare dopo aver subito lo svantaggio: quella di Pordenone, quando Folorunsho segnò il 2-2 al 90′.

Una vita fa, se si considera quanto è lungo un singolo campionato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Play-off in trasferta uno svantaggio? Sicuramente avremmo preferito giocare davanti ai nostri tifosi"...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina