Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Chievo

La squadra di Aglietti non conquista bottino pieno in trasferta dallo 0-2 a Cremona del 4 gennaio scorso

Il periodo di fuoco per la Reggina prosegue e, dopo aver affrontato Monza e Brescia in appena 3 giorni, domenica al Granillo arriva il Chievo per l’ultima dell’ennesima serie di tre gare ravvicinate. Poi si potrà finalmente tirare il fiato ed osservare una settimana di riposo in virtù della sosta per gli impegni delle nazionali.

Prima però il Chievo, formazione tra le più blasonate del torneo, imbottita di campioni e non pienamente soddisfatta dall’andamento della stagione in corso. L’obiettivo promozione era ed è l’obiettivo principale per la squadra di Aglietti nonostante il ritardo accumulato finora.

I veneti sono, infatti, settimi in classifica con i loro 43 punti in 29 partite, frutto di 11 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. Sono 36 le reti realizzate, 27 quelle subite. Il miglior marcatore gialloblù è il cosentino Luca Garritano con 5 reti all’attivo.

Cammino inverso per Reggina e Chievo tra girone d’andata e quello di ritorno. Se il Chievo è stato tra le formazioni più positive nel girone d’andata con i suoi 32 punti conquistati, la Reggina lo è nel girone di ritorno con 18 punti, solo il Lecce ha fatto meglio con 19. Al contrario, Reggina in difficoltà nella prima metà del torneo con i suoi 19 punti al giro di boa, mentre le difficoltà per i clivensi si registrano più in questa seconda fase con 11 punti conquistati in 10 gare giocate.

Le fortune della squadra di Aglietti sono arrivate soprattutto tra le mura amiche del Bentegodi. A Verona conquistati infatti 27 dei 43 punti totali, con Chievo al secondo posto nella speciale classifica delle squadre più positive in casa alle spalle dell’Empoli, mentre in trasferta il trend del Chievo lo vede scendere al 12esimo posto in classifica con 16 punti in 14 partite. Esattamente gli stessi punti conquistati dagli amaranto lontano dal Granillo però in 15 partite.

Il successo in trasferta manca al Chievo da 7 giornate, dallo 0-2 a Cremona datato 4 gennaio 2021, mentre meno lontano nel tempo è l’ultimo ko casalingo della Reggina, lo 0-3 per mano dell’Empoli del 2 marzo scorso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina