Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, quelli che cercano il primo gol

okwonwko

Tutti gli amaranto a caccia della prima gioia personale: attesa per gli attaccanti, ma non solo

La Reggina non ha particolare feeling con il gol, nelle ultime otto gare della stagione gli amaranto vorrebbero incrementare la loro media realizzativa, sostanzialmente senza sussulti nel passaggio di testimone in panchina tra Toscano e Baroni.

Ci sono alcuni calciatori a perenne caccia del primo gol o altri che cercano di sbloccarsi in zona realizzativa, senza l’ausilio di rigori o calci da fermo.

Nel reparto d’attacco, occhi puntati su Simone Edera e Orji Okwonkwo. Giunti nel mercato di gennaio, i due calciatori hanno avuto discreto spazio e fiducia da parte del tecnico Baroni, ma sottoporta i risultati sono stati davvero miseri. Entrambi hanno nelle corde qualche marcatura, pur non essendo centravanti o bomber irresistibili: per convincere le rispettive case madre a puntare su di loro, servono anche i gol e tante giocate di qualità.

Jeremy Menez è fermo a quota tre gol e peraltro reduce da tante panchine, segno che non tutto sta andando per il verso giusto. L’ultimo gol su azione risale addirittura alla seconda giornata, quando il francese riuscì a siglare il momentaneo 3-0 al Pescara. Da allora, tanti infortuni, tante esclusioni e una sola rete, quella su rigore nel derby di ritorno a Cosenza.

Non solo attaccanti. Hanno alle spalle stagioni con due-tre gol all’attivo anche i vari Thiago Cionek, Giuseppe Loiacono e lo stesso Ivan Lakicevic, che possono rendersi pericolosi sopratutto sugli sviluppi di calci da fermo: considerando che oltre la metà dei gol amaranto sono di calciatori non attaccanti, le reti degli altri non sarebbero dettagli di poco conto.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ci credo poco. Sempre forza Reggina.

Articoli correlati

La squadra amaranto completerà, come ogni sabato, la preparazione alla sfida di domenica...
Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina