Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Venezia

La squadra di Paolo Zanetti, rivelazione del torneo, insegue il sogno promozione

Nuovo ostico avversario sulla strada della Reggina che, dopo la sosta, si prepara ad affrontare il Venezia nella prima di due trasferte ravvicinate in Veneto, la seconda sarà al Tombolato di Cittadella.

La squadra di Baroni ha messo nel mirino il Venezia, formazione rivelazione del torneo, attualmente quinto in classifica con i suoi 49 punti. Proviamo ad analizzare, allora, i numeri della compagine allenata da Paolo Zanetti.

Sono 13 le vittorie totali conquistate dai lagunari nelle 30 gare sin qui giocate, 10 sono i pareggi, 7 le sconfitte. Al Penzo conquistati 26 dei 49 punti totali grazie a 8 successi, 2 pareggi e 5 sconfitte. In trasferta arrivati, invece, 23 punti in virtù di 5 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte. Non c’è, quindi, un netto divario tra rendimento casalingo ed esterno, a conferma di un torneo che ha visto quasi ininfluente il fattore campo.

Anche dal punto di vista delle segnature si conferma la stessa tendenza. Il Venezia ha realizzato in totale 42 reti, subendone 30. Il bottino casalingo è di 22 all’attivo e 16 al passivo, lontano dal Penzo sono 20 all’attivo e 14 al passivo.

Due le principali bocche di fuoco dell’attacco nero-arancio-verde, si tratta di Francesco Forte e Mattia Aramu. Ben 12 reti realizzate dal primo, in dubbio per la gara di venerdì, 9 per il secondo, trascinatore assoluto nell’ultima vittoria all’U-Power Stadium con una tripletta rifilata al Monza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina