Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni conferma: “A Venezia senza Folorunsho e Rivas”

I due “pupilli” del tecnico fiorentino saranno costretti per motivi diversi a saltare la gara di venerdì

Michael Folorunsho non ce la fa e oltre alla gara di Venezia salterà anche quella successiva al Tombolato contro il Cittadella in programma lunedì. A confermarlo è stato il tecnico amaranto Marco Baroni, intervenuto subito dopo l’allenamento mattutino del martedì, a “Tutti figli di Gallo” sui canali ufficiali del club.

“La sosta ci è stata utile – afferma il tecnico – perché ci ha permesso qualche giorno di recupero per chi non era al meglio, per chi aveva giocato tanto o per chi aveva dei problemini muscolari. Abbiamo recuperato Kingsley e finalmente Crisetig ha potuto lavorare per risolvere un fastidio che si portava dietro da settimane. Folorunsho ha avuto il tempo per lavorare con attenzione e calma. Speriamo di riaverlo per la gara contro il Vicenza o subito dopo.”

Se la sosta è stata quindi utile per recuperare qualcuno, ha anche comportato la defezione di qualcun altro, ossia Rigoberto Rivas

“Rivas arriverà a ridosso della gara di Venezia ma con tante ore di viaggio addosso e il jet-lag. Per Venezia non sarà possibile averlo a disposizione – asserisce – quella con la nazionale è stata ed è per lui comunque una bella esperienza, è motivo di orgoglio e ben vengano queste convocazioni perché danno fiducia ai giocatori.”

A Venezia ci sarà, forte anche della fiducia conquistata a suon di buone prestazioni in Nazionale, Enrico Delprato rientrato anzitempo dall’avventura degli Europei Under21 a causa della squalifica che lo ha costretto a saltare la gara contro la Slovenia

“Siamo dispiaciuti per lui che non potrà giocare questa ultima partita ma buon per noi perché è rientrato prima e oggi ha già lavorato con il gruppo. È un giocatore che conosce bene – afferma ancora Baroni – e non mi stupisce che venga impiegato in ruoli diversi. Viene da un’esperienza da centrocampista, ha fatto anche il centrale difensivo e in una difesa a tre può giocare in qualunque ruolo. Ha nelle corde la possibilità di interpretare più ruoli e quando si è sempre concentrati e si ha la sua tecnica lo si può fare senza problemi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fanno parte della lista anche quelli non al top a causa del virus...
Diversi dubbi per il tecnico in vista del derby tutto reggino, tanti i gicoatori in...
Da qualche settimana Trocini ha entrambi gli attaccanti a disposizione...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina