Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Reggina non ha più “fuori lista”

La partenza di Vasic rende tutti i calciatori utilizzabili da Marco Baroni

Nonostante il mercato sia chiuso, da pochi giorni la rosa della Reggina è stata interessata da un movimento in uscita.  La partenza di Vasic non ha valore prettamente numerico, ma genera un’evidenza che fino a ora non c’era.  La Reggina non ha, infatti, più calciatori “fuori lista”.  In gergo si etichettano così quei calciatori che rimangono fuori dall’elenco che le società comunicano alla Lega in ragione della necessità di rispettare i parametri dettati dalle norme sulle rose bloccate.

Ogni società di B, come i tifosi della Reggina, ha imparato può comunicare una lista dove ci sono al massimo diciotto calciatori over.  Con over si intendono gli elementi che, per questa stagione, sono nati prima dell’1 gennaio 1997.

Prima della partenza di Vasic la Reggina ne aveva, infatti, diciannove. Adesso sono diciotto, sebbene ci siano calciatori come Marco Rossi e Daniele Gasparetto che sono fuori dai piani di Marco Baroni e non vengono praticamente mai presi in considerazione.

Non ci sono limiti per gli under e come è noto la Reggina, dopo il mercato di gennaio, può avvalersi di una rosa molto ampia sulla base del fatto che molti calciatori siano giovani che non vengono conteggiati nella logica delle rose bloccate.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...
Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina