Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, corner sempre “indigesti” e centrali a secco

reggina squadra

Gli amaranto continuano a segnare soprattutto su azione, questo è un dato che pesa tantissimo nell’economia della produzione offensiva

La Reggina in questa stagione ha trovato un paio di gol su calcio piazzato, ma al momento continua a palesare una difficoltà che sembra essere intrinseca della squadra.

Gli amaranto, per fare gol, hanno bisogno di fare centro su azione.  La squadra fatica a produrre reti che nascano su situazioni sporche o da calci da fermo. L’unica circostanza in cui è arrivata una marcatura che possa essere considerata paragonabile ad una situazione in cui la palla non viene mossa dallo sviluppo del gioco, si è verificata contro il Monza.

In quell’occasione Bellomo ebbe modo di ricevere un pallone da una ribattuta della difesa brianzola sugli sviluppi di un corner e di mettere in mezzo un pallone con tutta la squadra ancora “in the box”. Fu Rivas in quella circostanza a fare un gol da tre punti.

I dati di fatto dicono che la squadra non è riuscita ancora a trovare un gol che sia nato direttamente da calcio d’angolo e l’ultima marcatura di questo tipo risale addirittura al match contro il Teramo della passata stagione. Fu Loiacono a fare centro.

Nessun centrale difensivo al momento ha ancora trovato la via della rete e l’unico difensore ad aver fatto centro è Liotti (5 reti).  Le sue marcature sono però arrivate quando giocava in una posizione più avanzata rispetto a quella di terzino dove lo schiera adesso Baroni.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Out Salandria, in dubbio Porcino. Tornano a disposizione Zanchi e Rosseti ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina