Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, più Kingsley che doppia punta

kingsley

Marco Baroni non avrà Folorunsho, l’ex Bologna è in rampa di lancio

Cosa ha provato Marco Baroni in questi dieci giorni di pausa? Difficile saperlo se prima non si sarà vista la squadra in campo. Di certo le circostanze potevano essere quelle giuste per valutare le possibili alternative in assenza di Folorunsho.  

 

Non si offenderà nessuno se, al momento, nessuno è riuscito a non far rimpiangere l’ex centrocampista del Bari.  Nessuno come lui è in grado di fare da raccordo tra  centrocampo e attacco, di muoversi sul campo in base sulla necessità della partita.  Una sorta di incastro perfetto per l’idea tattica di Marco Baroni e del suo 4-2-3-1.

 

Baroni, rispetto al solito, ha un certa abbondanza in attacco.  Montalto, Denis, Okwonwko, Menez e forse Petrelli. Tutti uomini che possono comporre un duo offensivo. Una scelta che forse sbilancerebbe un po’ la squadra che ha ormai i suoi equilibri.

 

Difficilmente perciò Baroni si troverà ad attingere dalla prima linea per sostituire Folorunsho, andando a comporre un vero e proprio 4-4-2.  Allo stesso modo gli impegni ravvicinati suggeriscono una gestione nel lungo termine  dei mediani: Crisetig, Crimi e Bianchi.. 

Il recupero di Kingsley fa sì che al momento l’ex Bologna sia il favorito per sostituire Folorunsho.  A Brescia il tecnico ha apprezzato molto la sua prestazione e ora che l’ha recuperato gli darà un’altra chance.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Out Salandria, in dubbio Porcino. Tornano a disposizione Zanchi e Rosseti ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina