Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana festeggia la B, un anno fa Bandecchi fu il primo a schierarsi con la Reggina

Il presidente degli umbri era finito nel mirino della tifoseria amaranto, ma quando fu il momento di  essere sportivi fu tra i pochi a schierarsi apertamente con il club amaranto

Un anno fa di questi tempi la Reggina tremava. Un campionato praticamente già vinto, dominato in lungo ed in largo, veniva interrotto con nove punti di vantaggio e otto giornate da giocare.    Cinque gare al Granillo, tutti gli scontri diretti già alle spalle.

Qualcuno provava a riscattare il proprio fallimento, chiedendo che il campionato si decidesse in play off in cui coinvolgere persino le prime classificate.

Non lo fece, invece, Stefano Bandecchi.  Il presidente della Ternana riconobbe la superiorità assoluta della squadra amaranto e si schierò subito a favore del riconoscimento dei suoi meriti, sottolineando che se il campionato non fosse ripreso regolarmente, la Reggina in B era cosa buona e giusta.

Non era facile arrivare a dirlo per uno che aveva speso tanto, aveva subito la superiorità amaranto in campionato e avrebbe potuto solo trarre vantaggio da un maggior numero di promozioni attraverso i play off.

Sarebbe stata un’ingiustizia assoluta che Bandecchi non intendeva assecondare.  E un in un certo senso un gesto non scontato per chi al Granillo era stato fischiatissimo per qualche video Instagram in cui, con il senno del poi, il patron rossoverde mirava solo a portare acqua al suo mulino.

Il mio atteggiamento – ebbe a dire qualche tempo dopo – era solo agonistico”.  Ma oltre che agonistico, il suo atteggiamento è sempre stato sportivo.  E non è un caso che, subito dopo la promozione degli umbri, sia arrivato un tweet di complimenti del presidente Gallo, segno che certi comportamenti non si dimenticano.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina