Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i numeri del prossimo avversario: il Vicenza

Biancorossi e amaranto arrivano all’appuntamento di domenica al Granillo con gli stessi punti in classifica

Reggina e Vicenza tornano a sfidarsi un girone dopo l’1-1 del Menti e lo faranno, domenica alle 15 all’Oreste Granillo, appaiate in classifica con 41 punti. Gli uomini di Di Carlo, così come quelli di Baroni, sono ormai prossimi alla salvezza diretta, con la possibilità in caso di vittoria domenica nell’impianto reggino, di poter provare ad osare qualcosa in più.

Analizziamo i numeri della formazione veneta. I 41 punti dei biancorossi sono frutto di 9 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte, 42 sono i gol realizzati, altrettanti quelli subiti. Il miglior marcatore della squadra è Riccardo Meggiorini che, nonostante qualche acciacco di troppo nel corso del torneo, ha messo a segno 11 reti.

Identico l’andamento tra casa e trasferta per Reggina e Vicenza. Entrambe hanno conquistato 21 punti in casa e 20 in trasferta, a differire è il numero di gare giocate tra le mura amiche e fuori da queste. Per la Reggina le gare al Granillo sono state 15 e 17 quelle in trasferta. Sono 16, invece, le gare che il Vicenza ha disputato al Menti, altrettante quelle giocate fuori casa.

Anche i biancorossi, così come gli amaranto, stanno facendo meglio in questo girone di ritorno rispetto alla prima metà del torneo. Ma mentre la squadra di Baroni, con 23 punti nelle 13 giornate di ritorno, è seconda solo al Lecce che di punti ne ha conquistati 28, il Vicenza risulta sesto in questa speciale classifica con 20 punti finora incamerati nella seconda parte del torneo.

Reduce dal ko in casa dell’Ascoli, la squadra di Di Carlo aveva perso solo una volta (contro l’Empoli) nelle precedenti 9 partite giocate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto sono certi del quarto posto, ma almeno in teoria potrebbero andare oltre...
Il difensore centrale si è tolto la soddisfazione anche di segnare nel giorno dello scudetto nerazzurro...
Il centrocampista, dopo aver recuperato da una lussazione alla spalla, ha avuto una gioia nella...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina