Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il programma completo del 33° turno in serie Bkt

Si parte venerdì sera con Reggiana-Empoli, si chiude lunedì con Chievo Verona-Pisa

Dopo i turni ravvicinati giocati tutti d’un fiato si torna alle normalità e, quindi, a una giornata di campionato spalmata su quattro giorni. Si parte con l’anticipo del venerdì sera, si chiude con il posticipo del lunedì.

Ad aprire le danze sarà venerdì 9 aprile alle 21 al Mapei Stadium la sfida tra una Reggiana alla disperata ricerca di punti salvezza (la formazione di Alvini non vince da 8 giornate) e un Empoli che torna in campo dopo i rinvii causa Covid contro Cremonese e Chievo. La squadra di Dionisi è sempre prima ma dietro il Lecce si è avvicinato parecchio.

Sabato alle 14 è poi la volta dello scontro, al Del Duca, tra Ascoli, reduce dall’importante successo sul Vicenza che gli ha permesso di portarsi fuori dalla zona retrocessione diretta, e Monza che, invece, non vince da tre giornate, dal 2-0 sulla Reggiana del 16 marzo. Al Rigamonti si affrontano, sempre alle 14, il Brescia di Clotet ormai a soli 2 punti dalla zona play-off e il Pescara di Grassadonia distante 10 punti dalla salvezza diretta.

Scontro diretto per la salvezza quello tra Cremonese e Pordenone (sempre alle 14) con grigiorossi che vantano due punti di vantaggio sui neroverdi, 39 contro 37. Entrambe le compagini hanno, però, una gara da recuperare. Al Via del Mare di Lecce la squadra di Corini, la più in forma del momento e prima in classifica nel girone di ritorno con una serie utile arrivata ora a 11 gare senza sconfitte, riceve la Spal di Rastelli, imbattuta dopo il cambio alla guida tecnica e decisa ad interrompere la striscia positiva dei salentini.

Ultima gara delle 14 quella che vedrà opposte il fanalino di coda Virtus Entella, che la matematica ancora non condanna alla serie C, e la Salernitana di Castori che, dopo il ko contro il Lecce, ha ripreso contro il Frosinone la sua corsa verso posizioni di vertice. A chiudere il programma del sabato la sfida, alle 16, tra Frosinone e Cittadella con ciociari che ormai hanno abbandonato velleità di play-off e inseguono una più impellente salvezza e veneti, invece, ancora in piena corsa per gli spareggi promozione.

Domenica solo due le gare in programma, quelle che riguardano le due calabresi con Reggina che alle 15 riceve al Granillo il Vicenza e Cosenza che alle 19 sarà di scena al Penzo contro un Venezia più che mai deciso a tornare al successo tra le mura amiche dove perdono da tre gare consecutive (tra queste anche lo 0-2 per mano amaranto). Per i lupi l’obbligo di far punti per continuare a sperare nella salvezza diretta. Infine, il posticipo del lunedì, che si giocherà alla 19 tra Chievo Verona e Pisa. Sfida delicatissima per l’accesso ai play-off che potrebbe rappresentare una sorta di ultima chiamata per i toscani.

Ecco il programma completo del 33° turno:
Venerdì 9 aprile alle 21
Reggiana-Empoli
Sabato 10 aprile alle 14
Ascoli-Monza
Brescia-Pescara
Cremonese-Pordenone
Lecce-Spal
Virtus Entella-Salernitana
Sabato 10 aprile alle 16
Frosinone-Cittadella
Domenica 11 aprile alle 15
Reggina-Cittadella
Domenica 11 aprile alle 19
Venezia-Cosenza
Lunedì 12 aprile alle 19
Chievo Verona-Pisa

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina