Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina-Vicenza: domenica la terza volta di Di Carlo al Granillo, i precedenti

L’allenatore ha incrociato gli amaranto quattro volte, è successo anche in Serie A

Mimmo Di Carlo a Vicenza è un’istituzione. La sua esperienza da calciatore è scolpita a fuoco nella storia biancorossa. Da allenatore vuole provare a bissare i successi avuti con la fascia di capitano, dando seguito alle ambizioni ad una proprietà ambiziosa come quella del patron Renzo Rosso.

Di Carlo ha, perciò, scelto di ripartire dalla C e traghettare il suo Vicenza dalla C alla A, senza però forzare i tempi. L’obiettivo è costruire nel tempo.

Il Vicenza ha, dunque, puntato su un tecnico esperto. Basti pensare che la sua prima volta al Granillo su una panchina risale alla stagione 2008-2009, l’ultima in A della Reggina. Di Carlo ai tempi era un tecnico in ascesa dopo i successi di Mantova, i gialloblu vinsero 1-0 con un gol di Italiano dalla distanza. In campo nelle fila gialloblu c’era Nicola Rigoni, suo calciatore anche oggi in biancorosso.

Sono serviti oltre dieci anni per rivedere Di Carlo al Granillo. Ed è successo nella stagione scorsa. Reggina e Vicenza si sono incrociate in Coppa Italia, la spuntarono gli amaranto, ma entrambe le squadre a fine stagione hanno conquistato la promozione in B. Finì 3-2 per la squadra dell’altro Mimmo, Toscano, che però a differenza sua non è più sulla panchina della Reggina.

Al momento il bilancio complessivo (considerando tutte le partite) di Di Carlo contro la Reggina parla di due vittorie, un pareggio e una sconfitta

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Out Salandria, in dubbio Porcino. Tornano a disposizione Zanchi e Rosseti ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina