Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Reggina-Vicenza, due gli ex in casa amaranto

faty bellomo

Nicola Bellomo e Nicolò Bianchi hanno visto, in stagioni diverse, i colori biancorossi

Se in casa Vicenza c’è un solo ex amaranto, ossia Luca Rigoni a Reggio nella stagione 2005-2006 in serie A, in casa Reggina sono due gli ex biancorossi.

Si tratta di Nicola Bellomo e Nicolò Bianchi. Il primo ha vestito la maglia berica per una stagione e mezzo. Arrivato a Vicenza nel gennaio 2016, dopo una prima parte della stagione giocata ad Ascoli, il fantasista barese colleziona 9 presenze in quello spezzone finale di torneo in serie B.

Decisamente più gratificante dal punto di vista personale la stagione successiva, 2016-2017, sempre in serie B. Bellomo è titolare fisso in un Vicenza che però non va alla grande e cambia due volte allenatore passando da Lerda a Bisoli per finire con Torrente. L’attuale numero 10 amaranto colleziona 40 presenze totali e mette a segno 5 reti nell’arco dell’intera stagione. Reti che però non bastano al Vicenza per evitare la retrocessione in serie C.

Una sola stagione in maglia biancorossa per Nicolò Bianchi approdato a Vicenza nella stagione 2018-2019 in serie C dopo l’esperienza al Bassano Virtus. Anche per Bianchi una stagione da protagonista con 34 presenze all’attivo e 4 gol realizzati in un torneo che si chiude con Vicenza all’ottavo posto e poi eliminato al primo turno dei play-off dal Ravenna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina