Resta in contatto

Amarcord

Reggina-Vicenza, Reginaldo decise l’ultimo precedente al Granillo

Una doppietta del brasiliano nell’ultima sfida a Reggio, i precedenti parlano amaranto

Pende decisamente a favore della Reggina il bilancio dei precedenti all’Oreste Granillo tra gli amaranto e il Vicenza. Nelle 7 gare ufficiali giocate nell’impianto reggino sono arrivate 5 vittorie per gli amaranto, mentre 2 sono state quelle della formazione berica, nessun pareggio.

L’ultima vittoria amaranto è molto recente. Risale infatti alla stagione 2019-2020. Era il 6 agosto 2019, primo turno di Coppa Italia e la Reggina di Mimmo Toscano battè 3-2 il Vicenza di Mimmo Di Carlo. Fu la serata perfetta di Reginaldo, autore di una doppietta e subito idolo della piazza amaranto. In gol anche Sounas, mentre per il Vicenza realizzarono Marotta e Giacomelli su rigore.

L’ultimo successo dei biancorossi invece nel torneo di serie B 2011-2012. Era l’8 giugno 2012, ultima giornata di campionato con Reggina di Breda già matematicamente decima. Il Vicenza di Cagni, che subentrò in corsa a Baldini, si impose 0-3 con doppietta di Paolucci e rete di Maiorino. Vicenza che non riuscì però ad evitare i play-out e la retrocessione in Lega pro.

Quanto agli incroci fra i due tecnici, anche qui Reggina in vantaggio. Nelle 7 sfide tra Baroni e Di Carlo, 3 gare hanno visto vincere il tecnico amaranto, 2 sono terminate in parità, altre 2 hanno visto affermarsi il tecnico biancorosso.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Amarcord