Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Denis ancora una volta a segno. El Tanque si conferma l’uomo in più in corsa

L’attaccante argentino, impiegato con moderazione, si esprime al meglio e segna di più

Non ha i 90 minuti nelle gambe né la condizione ideale per rincorrere gli avversari e strappargli il pallone dai piedi o prodursi in uno scatto, ma la porta la vede. Eccome se la vede. Al Granillo contro il Vicenza è arrivato il quarto gol stagionale per German Denis in 25 presenze complessive.

El Tanque si conferma l’uomo in più, decisivo anche se impiegato a mezzo servizio, anzi, soprattutto se impiegato a mezzo servizio.

I numeri parlano chiaro. Nella prima parte della stagione, prima dell’infortunio che lo ha tenuto per settimane lontano dal campo, Denis è partito quasi sempre da titolare riuscendo però a trovare solo un gol nelle prime dieci partite. Andò a segno nel 2-1 casalingo contro il Brescia.

Dopo l’infortunio, e con il contestuale arrivo in panchina di Baroni, El Tanque non ha più trovato spazio dal primo minuto ma è stato chiamato in causa con continuità nel corso della ripresa, incidendo in maniera più prepotente in fase offensiva.

Nelle successive 15 gare giocate sono arrivati, infatti, 3 gol (contro Pescara, Chievo e Vicenza). Il dato acquista un valore ancora maggiore se si considerano i minuti di gioco in cui effettivamente l’argentino è stato in campo.

702 minuti giocati (in 10 presenze) e 1 gol realizzato nella prima parte della stagione. 245 minuti giocati (in 15 presenze) e 3 gol nella seconda parte. Un peso specifico di tutto rispetto. Un’incidenza da non sottovalutare.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina