Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina e lotta salvezza: da protagonista ad arbitro

montalto

Gli amaranto adesso vanno a caccia dei play-off, ma giocheranno un ruolo decisivo nelle dinamiche che regoleranno la lotta per evitare la retrocessione

Frosinone 40, Pordenone 37 (con una gara in meno), Ascoli 34, Cosenza 32, Reggiana 31, Pescara 28, Entella 22. È questa la situazione di classifica che riguarda le ultime posizioni del campionato di Serie B. La Reggina, grazie alla vittoria sul Vicenza, accarezza la concretissima ipotesi di osservare la situazione da spettatrice, provando eventualmente a sognare qualcosa di più.

Farlo, però, passa anche dal fare risultato con le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere. La Reggina, in particolare, dovrà affrontare la Reggiana (oggi terzultima) nel prossimo turno casalingo, ma al Granillo avrà anche l’Ascoli e chiuderà il campionato a Frosinone.

Una situazione che, di fatto, pone la squadra di Baroni nelle condizioni di giocare anche a favore dell’altra calabrese: il Cosenza. I lupi della Sila oggi giocherebbero il play out con l’Ascoli, ma nel tentativo di rimonta potrebbero beneficiare eventualmente di quelli che potrebbero i risultati positivi del club dello Stretto.

E sì, perchè può accadere che l’opportunità e le circostanze consentano di mettere da parte persino la rivalità, quando l’interesse è comune.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Amaranto Ale
Amaranto Ale
3 anni fa

Guarda guarda che li salviamo noi e poi nel sito tifo Cosenza devi leggere il peggio che possa esistere verso gli altri

Articoli correlati

Si aggiudica il torneo la formazione del Catanzaro che ha avuto la meglio sul Cosenza...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina