Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, la scelta non convenzionale di Baroni per ottimizzare le energie

Venezia-Reggina

Entra nel vivo la settimana che porta alla sfida con la Reggiana e sarà un giorno di grande fatica per la squadra di Marco Baroni

Non sarà una settimana come altre per la Reggina. La squadra amaranto ha centrato virtualmente quello che era il primario obiettivo dopo le difficoltà di inizio campionato, la salvezza, ma adesso viene il bello.

Denis e compagni dovranno dimostrare di non avere la pancia piena, ma di essere in grado di dare fondo alle energie fisiche e mentali per coltivare la speranza di andare a centrare l’obiettivo play off.

Proprio la testa sembra essere in cima alla strategia di Marco Baroni. Il tecnico negli ultimi giorni ha dato alla squadra più volte dei giorni di riposo che non ci sarebbero nella settimana tipo.

È successo, ad esempio, alla vigilia di Reggina-Vicenza, con un giorno di riposo dato alla squadra di sabato. Il giorno prima della gara.

È accaduto anche con il lunedì libero dato agli amaranto subito dopo la vittoria contro i biancorossi, sebbene ci fossero solo sei giorni che separano la squadra dal match di sabato contro la Reggiana.

Segno che Baroni, al momento, è perfettamente al corrente del fatto che la squadra fisicamente c’è e ha più bisogno di vivere al massimo i momenti in cui si stacca la spina.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina