Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni: “La squadra ci ha sempre creduto, complimenti ai ragazzi”

baroni

Le parole del tecnico amaranto dopo il successo in extremis sulla Reggiana

Marco Baroni, allenatore della Reggina, ha parlato in conferenza stampa dopo il successo sulla Reggiana, maturato nei minuti finali:

I cambi? Spesso si fanno delle strategie prima della gare. Edera e Folorunsho non erano al meglio, Loiacono non stava giocando da un pò, sono entrati tutti molto bene. Ho messo Liotti e non Bellomo perché avevo bisogno di supplire ad una eventuale flessione di Di Chiara. Complimenti ai ragazzi, la Reggiana ha fatto la sua partita, ci ha messo corsa e volontà. Ora dobbiamo mettere da parte questa partita e pensare alla partita di Cremona che è una partita certamente difficile“.

Continua Baroni: “Fra il primo e il secondo tempo ho spiegato ai ragazzi che dopo il gol iniziale abbiamo palleggiato più lentamente, abbiamo rallentato il ritmo e la testa. Avevo chiesto più aggressività, a correre più in avanti, siamo stati bravi a creare i presupposti per il raddoppio: brava la squadra che ha saputo reagire. Nel finale la Reggiana era scesa un pochino sotto l’aspetto della corsa e reattività, abbiamo attaccato sugli esterni, siamo tornati a fare quello che dovevamo fare: merito nostro più che demeriti della Reggiana. Non è stata una partita sporca, ma ci siamo adattati ad un’avversaria che ha grande ritmo e corsa, ci siamo calati in questa partita: è stata una gara molto fisica. Noi sono siamo squadra che può conservare e difendere in area di rigore, dobbiamo difendere in avanti e possiamo mettere in crisi qualsiasi squadra”.

Sugli episodi finali: “La Reggiana ha ripreso tanti risultati, ci poteva stare subire il gol nel finale. La rete di Lunetta era in offside, ma anche questi aspetti devono servirci per aiutarci. Dopo il nostro gol avevo chiesto ai ragazzi di correre in avanti, continuare a mantenere l’equilibrio“.

Sul rush finale: “Abbiamo degli impegni importanti, vogliamo misurarci con queste squadre e vedremo chi sarà più bravo: vogliamo giocarci le partite una alla volta con intensità e personalità“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...
Martinez tra i pali al posto di Velcea. Ritrovano una maglia da titolare Girasole e...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina