Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Reggina, la preparazione che non sarebbe piaciuta a Baroni

Ancora una volta ci sarebbe stato  pochissimo tempo per preparare una partita, la squadra già nel pomeriggio di lunedì partirà alla volta di Milano

Lunedì ed sarebbe già stata vigilia di Cremonese-Reggina.  La squadra amaranto non avrebbe aavuto molto tempo per godersi il successo in extremis contro la Reggiana e si è subito dovuta concentrare sul prossimo impegno che, tra l’altro, sarà di cruciale importanza nella corsa ai play off.

La domenica è stata di lavoro, sebbene per chi è andato in campo sabato sia stato  organizzato un lavoro blando e di scarico.  Il lunedì ci sarebbe stato ancora un allenamento al mattino prima della partenza per Milano. Dal capoluogo meneghino la squadra avrebbe raggiunto Cremona in pullman  e sarebbe giunta in hotel dove, di fatto, sarebbe stato nuovamente il momento di entrare in clima partita.

Tempi stretti e pochi allenamenti. Esattamente quella tipologia di preparazione alla partita che non piace troppo al tecnico Marco Baroni che ama invece avere la settimana tipo per analizzare con la squadra l’ultima prova e focalizzarsi sulle caratteristiche dell’avversario.

Senza dimenticare il fatto che la Reggina è una squadra che punta molto sul ritmo e avere giorni per recuperare le energie fisiche rappresenta spesso un crocevia importante.  L’unica consolazione sarebbe stata che il tecnico può puntare su una rosa particolarmente ampia.

La gara è saltata, ma non è una consolazione. Dato che questo presuppone un tour de force, nel momento in cui si arriverà alla ripresa.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il minutaggio è uno dei parametri che racconta quali siano i calciatori perno del progetto...
Quella con la Sancataldese è stata l'ultima esibizione tra le mura amiche...
Il centrocampista aveva iniziato male la stagione, ora sembra a suo agio nella posizione di...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina