Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, quando la svolta arriva dalla panchina

Decisivi i cambi operati da Baroni. Diverse le gare risolte da chi è subentrato

La panchina amaranto, la profondità della rosa a disposizione più essere l’arma in più in questo finale di stagione. Marco Baroni dice da tempo di confidare in un gruppo compatto nel quale anche chi subentra in corsa è sempre pronto a dare una mano.

La gara contro la Reggiana lo dimostra in maniera esemplare. A decidere l’incontro è stata la rete del subentrato Rivas, servito dalla sponda aerea del subentrato Liotti. Cambi azzeccati per il tecnico fiorentino che sa di poter contare su un organico quantitativamente e qualitativamente all’altezza della situazione.

Non è stata questa la prima volta che i gol amaranto arrivano direttamente dalla panchina. Nel recente passato era già successo con German Denis sia contro il Chievo che contro il Vicenza. El Tanque, subentrato nel corso della ripresa in entrambe le occasioni, ha piazzato l’inzuccata che è valsa il pari contro i clivensi e la zampata che ha fissato sul 3-0 il risultato contro i berici.

L’attaccante argentino anche all’Adriatico conto il Pescara, più indietro nel tempo, aveva realizzato partendo dalla panchina. Quel gol aprì le marcature del match che gli amaranto vinsero 0-2.

A decidere la gara non partendo da titolari sono stati, in questa stagione, anche Nicola Bellomo a Reggio Emilia, subentrò al 62’ e segnò la rete del definitivo 0-1 all’88’ e ancora prima Michael Folorunsho in occasione di Pordenone-Reggina 2-2 (c’era ancora Toscano in panchina). In quella circostanza l’italo-nigeriano entrò nel corso della ripresa e realizzò allo scadere la rete che permise alla Reggina di strappare un punto al Teghil.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Previsti i rientri dal primo minuto di Girasole e Barillà...
Out Salandria, in dubbio Porcino. Tornano a disposizione Zanchi e Rosseti ...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina