Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina e Serie B, cresce la rabbia per l’orario degli ultimi turni: ma c’è una motivazione

Si gioca sempre alle 14 e in giorni feriali, non esattamente una soluzione ottimale per un pubblico che è ragionevolmente impegnato nella propria attività lavorativa in quegli orari

Fino all’1 maggio la Serie B non scenderà in campo.  Il fatto è ormai noto, alla luce della necessità di mettere in piedi un calendario che consentisse il recupero delle gare del Pescara prima delle ultime due giornate, per le quali era necessario garantire la contemporaneità di tutti i match.

A partire dal giorno della Festa dei lavoratori e fino al 10 maggio si giocherà con ritmi frenetici.  1, 4, 7 e 10 maggio.  La notizia è che, in tre giorni feriali su quattro,  si è scelto di giocare alle ore 14.

La protesta dei tifosi si è fatta sentire sui social, ma alla radice della scelta c’è una motivazione. Il calendario è frutto di una situazione emergenziale e persino l’organizzazione delle trasferte può fare la differenza nel recupero delle energie tra una gara e l’altra.

Si pensi, ad esempio, alla Reggina che il 7 maggio dovrà recarsi a Lecce. Una trasferta che, salvo complicati scali aerei, può essere fatta solo in pullman.  Sei-sette ore per le quali garantire un ritorno in giornata alla squadra è possibile solo si gioca alle 14.

La Reggina, quando sarà già 8 maggio, dovrà pensare alla partita del 10 contro il Frosinone e ogni allenamento, ogni giorno, è decisivo.   Mettendo insieme le esigenze di ogni squadra e l’esigenza di far giocare tutte le gare in contemporanea è venuta fuori una scelta dettata da cause di forza maggiore.

È la Lega di B la prima parte interessata a far sì che il proprio campionato possa avere la maggiore visibilità possibile. Questa volta le contingenze lo hanno evidentemente impedito.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...
Non è un ritorno da primato, ma sicuramente la squadra di Trocini sta facendo discretamente...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina