Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina col fiato sospeso, nuova giornata di tamponi: la situazione

La squadra si allena in due gruppi  in maniera tale da distanziare i calciatori e non favorire il potenziale contagio esistente

Non è una settimana tradizionale per la Reggina.  E non solo perché non culminerà con una gara di campionato.  La positività di un membro del gruppo “staff” risalente ai tamponi di domenica ha aperto una pagina di incertezza e ansia rispetto a quella che potrà diventare la situazione epidemiologica del gruppo.

La società ha messo da subito in atto il protocollo  Covid e ogni quarantotto ore calciatori e quanti gravitano attorno alla prima squadra vengono sottoposti a tampone. Nella giornata di martedì è stata rintracciata un’altra positività, ancora relativa al gruppo staff.

I tamponi di oggi, giovedì, diventano probabilmente decisivi ai fini della definizione del quadro  tenuto conto che saranno passati praticamente quattro giorni dal primo caso di Covid rintracciato.   I risultati dovrebbero arrivare tra la serata stessa e la mattina di venerdì.

L’auspicio è che le cose possono evolversi in maniera tale da non regalare uno scenario dove si è registrata una proliferazione del contagio.  La squadra, che avrà un altro giro di tamponi nella giornata di sabato, nel frattempo si sta allenando divisa in due gruppi, in maniera tale da proseguire la preparazione senza che i calciatori perdano il distanziamento di sicurezza minimo.

L’occasione diventa utile per fare lavoro fisico e per preparare qualche schema.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina