L’ex centrocampista di Napoli e Juventus ha un precedente contro la squadra dello Stretto
Sono passati quasi dieci anni da quando Fabio Pecchia ha sfidato per l’ultima volta da avversario la Reggina. Una vera e propria era se si considera quelli che sono i tempi nel calcio.
Era il 10 settembre del 2011 e l’attuale allenatore dei grigiorossi era al timone del Gubbio. Una squadra dove non mancavano certo i valori tecnici, basti pensare negli umbri nel ruolo di terzino sinistro giocava Mario Rui.
Sulla panchina della Reggina c’era invece Roberto Breda. Era appena tornato dall’esperienza di Salerno, dove aveva sfiorato la promozione in B ed aveva ritrovato una squadra amaranto con valori importanti e giovani come Missiroli, Ragusa e certezze come Bonazzoli.
Era il 10 settembre 2011 e Pecchia diede strada alla Reggina. Gli amaranto gli inflissero un 1-3 a domicilio. Il Gubbio passò in vantaggio con Medicino (lo stesso che un paio di stagioni fa decise un Reggina-Cosenza ), poi gli amaranto trovarono la rimonta. A segno andarono Campagnacci, ma soprattutto si registrò una doppietta di Fabio Ceravolo.
Sì, proprio l’attaccante di Locri e grande ex di Cremonese-Reggina e che oggi è alle dipendenze di Pecchia. La sua presenza per il match contro il suo passato è in dubbio. Resta, però, questo ricordo che non farà sicuramente piacere al tecnico dei grigiorossi.
Seguici su
Aggiungi tiforeggina.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.


