Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, il programma completo del 35° turno in serie Bkt. Giornata di verdetti?

Si riparte con la prima di quattro giornate ravvicinate, al via il rush finale

Ora non si può più sbagliare. Dopo lo stop per consentire il recupero delle gare rinviate causa covid, il campionato riparte e lo fa con le ultime 4 gare della stagione da giocare tutte d’un fiato.

Si parte con le gare della 35esima giornata, tutte in programma alle 14. In vetta alla classifica l’Empoli cerca la matematica promozione in A con 3 turni d’anticipo in casa dell’Ascoli. Per brindare al traguardo la squadra di Dionisi deve non solo battere quella di Sottil, a caccia di punti salvezza, ma sperare anche che la Salernitana non vinca. La formazione di Castori sarà di scena all’Arechi nello scontro diretto contro il Monza, reduce dalle polemiche sulla gita al casinò di alcuni suoi tesserati che non prenderanno parte alla gara.

Altra sfida d’alta quota quella che vedrà affrontarsi al Via del Mare il Lecce, deciso a rinsaldare e proteggere il secondo posto dagli attacchi della Salernitana, e il Cittadella che deve invece mettere al sicuro i play.off. Sempre in zona play-off spicca il derby veneto tra Venezia e Chievo Verona, con clivensi attualmente all’ultimo posto utile per accedere agli spareggi promozione e quindi costretti a guardarsi alle spalle dove si fa minacciosa soprattutto al Reggina.

La squadra amaranto, di scena allo Zini contro la Cremonese, guarderà con attenzione anche al match del Rigamonti tra il Brescia decimo con 44 punti e la Spal settima con 50, squadre equidistanti al momento proprio da Denis e compagni. Continuando a scorrere la classifica il Pisa di D’Angelo si gioca le ultime chance di agganciare il treno play-off allo Stirpe contro il Frosinone di Grosso che deve invece allontanare la zona a rischio distanza solo 3 punti.

Quindi 3 scontri molti caldi in zona salvezza. Il Pordenone sarà visita alla Reggiana, friulani che inseguono punti per allontanare i play-out, emiliani a caccia invece di punti per agguantare proprio gli spareggi salvezza e staccare la zona retrocessione diretta. Il Vicenza, ancora non salvo, sarà di scena a Chiavari contro l’ormai rassegnata Virtus Entella, destinata ad un mesto ritorno in serie C che potrebbe arrivare matematicamente proprio contro i veneti. Infine, al San Vito-Marulla scontro da dentro o fuori per il Cosenza che riceve il Pescara. Punti pesantissimi in palio tra squadre davvero di fronte ad un’ultima chiamata.

Ecco il programma completo del 35° turno
Ascoli-Empoli
Brescia-Spal
Cosenza-Pescara
Cremonese-Reggina
Frosinone-Pisa
Lecce-Cittadella
Reggiana-Pordenone
Salernitana-Monza
Venezia-Chievo Verona
Virtus Entella-Vicenza

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex team manager amaranto firma per ulteriori due anni di contratto ...
La squadra del tecnico di Cardeto insegue il record di punti in serie C, attualmente...
Con il possibile rientro di Martiner si amplia la scelta per Bruno Trocini...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina