Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni: “Dobbiamo avere la testa leggera, siamo pronti per l’Ascoli”

Le parole del tecnico amaranto alla vigilia del confronto casalingo contro l’Ascoli

Marco Baroni, allenatore della Reggina, ha parlato in conferenza stampa a ventiquattr’ore dalla gara casalinga contro l’Ascoli di Sottil

Non mi preoccupano le energie nervose, quando sei in corsa per un obiettivo non programmato la testa deve andare a prescindere. Abbiamo recuperato energie fisiche, con gare così ravvicinate c’è attenzione per il recupero. La squadra c’è, siamo pronti per la giornata di domani“.

Su Lakicevic e Edera: “Il serbo sta bene, l’ho tenuto fermo perché non era molto sereno, ora sta bene. Edera sta bene, è stato fermo per precauzione, oggi ha svolto l’allenamento“.

Sulla sfida contro l’Ascoli: “Dobbiamo avere rispetto di tutti, ma con la consapevolezza di dover dare tutto. Ci vuole la voglia e la determinazione, serve solo la testa leggera, lo spirito combattivo e la voglia di migliorare sempre, è anche questo è il bello della competizione sportiva“.

Sulle scelte: “Folorunsho è entrato bene a Cremona, lui doveva solo ricentrarsi sul suo percorso. In quel ruolo ha avuto un impatto forte, deve solo migliorare nella lettura e nella gestione della gara: domani è tra i candidati per scendere in campo. Nella nostra rosa hanno giocato in molti, ho creato il presupposto affinché ognuno possa essere la forza della squadra. I cambi, ribadisco, sono fondamentali, quando calano i ritmi chi entra bene è determinante“.

Sull’Ascoli di Sottil: “Giocheranno come hanno sempre fatto ultimamente. Sono una squadra che davanti hanno individualità importanti, anche dal punto di vista balistico. Servirà fare gara attenta, ma anche di ritmo e voglia. Cercheremo di metterli in difficoltà“.

Continua Baroni: “Il primo obiettivo dell’allenatore deve essere quello di mettere i calciatori nelle condizioni di fare bene. Devi partire dal calciatore stesso, dalla sua disponibilità. Rivas è cresciuto, sta bene, lui ha una gamba importante, attacca la porta con convinzione: cerco di semplificare la strada dei calciatori“.

Sulle indisponibilità: “Tranne i soliti Faty, Kingsley, Micovschi, sarà ancora assente Situm“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quarto posto e i play off sono blindati, ma almeno in teoria si può...
Si dice che si dovrà ripartire da questa squadra, ma il girone di ritorno è...
Si apre con Trapani-Licata, riposano Real Casalnuovo e Sant'Agata...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina