Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, i risultati e i marcatori del 36° turno

L’Empoli batte il Cosenza e festeggia il ritorno in serie A

Con due giornate d’anticipo l’Empoli centra la matematica promozione in serie A. La formazione toscana torna nella massima serie dopo due anni e lo fa con un successo pieno al Castellani ai danni del Cosenza. Un rigore di Mancuso, la doppietta dell’ex La Mantia e la rete di Bajrami portano in paradiso la squadra di Dionisi, all’inferno quella di Occhiuzzi che però ha ancora chance di salvezza nelle ultime due gare che restano da giocare.

Dietro va al Monza il big match di giornata contro il Lecce. La formazione di Brocchi si impone di misura grazie alla rete di Barberis e aggancia i salentini a quota 61 in terza posizione. Per la seconda posizione che vale la promozione diretta, ora la favorita è la Salernitana che supera in trasferta il Pordenone, 1-2 il risultato, e sale a quota 63 punti. Di Gondo e Tutino le reti dei campani, di Misuraca per i friulani, che ora rischiano seriamente di venir risucchiati nei play-out.

In zona play-off pareggia il Venezia che fa 2-2 all’Arena Garibaldi contro il Pisa ormai salvo. In gol Marconi su rigore e Marsura per i padroni di casa, Maleh e Forte dagli 11 metri per i lagunari. Vince, invece, il Cittadella, che grazie all’1-0 sulla già retrocessa Virtus Entella (autorete di Bonini) si porta ad un solo punto dal Venezia, 57 contro 56, entrambe sicure del loro posto negli spareggi promozione.

Discorso diverso per il Chievo che pareggia 1-1 al Bentegodi con la Cremonese (gol di Fabbro per i clivensi di Gaetano per i lombardi) e si piazza a 50 punti, raggiunto dal Brescia che strapazza al Menti il Vicenza. 0-3 il risultato finale con reti di Bjarnason, e doppietta di Donnarumma. È proprio la squadra di Clotet, al momento, l’ultima a conquistare un posto nei play-off.

Play-off dai quali esce a sorpresa la Spal, battuta in casa dal Frosinone che si impone grazie ad un rigore di Novakovich. Chievo, Brescia e Spal sono tutte a 50 punti, con Spal fuori dai play-off per la classifica avulsa. Subito più giù la Reggina, sempre ad una lunghezza dagli spareggi promozione.

In coda vittoria casalinga per il Pescara che grazie ad un gol di Capone batte la Reggiana. La squadra di Grassadonia evita la retrocessione matematica (per centrare il play-out serve davvero un miracolo) ma inguaia e condanna quella di Alvini.

Ecco di seguito i risultati e i marcatori delle gare del 36° turno:

Chievo-Cremonese 1-1: 25′ Fabbro-48′ Gaetano
Cittadella-Virtus Entella 1-0: 49′ aut. Bonini
Empoli-Cosenza 4-0: 31′ rig. Mancuso, 39′, 61′ La Mantia, 64′ Bajrami
Monza-Lecce 1-0: 41′ Barberis
Pescara-Reggiana 1-0: 8′ Capone
Pisa-Venezia 2-2: 37′ rig. Marconi, 42′ Marsura-77′ Maleh, 92′ rig. Forte
Pordenone-Salernitana 1-2: 68′ Misuraca-6′ Gondo, 96′ rig. Tutino
Reggina-Ascoli 2-2: 18′ Cionek, 63′ Montalto-41′ Bajic, 49′ Sabiri
Spal-Frosinone 0-1: 50′ rig. Novakovich
Vicenza-Brescia 0-3: 38′ Bjarnason, 41′ rig., 50′ Donnarumma

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico potrebbe rifiutare la corte del Sassuolo e rimanere a Mantova ...
L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina