
Nelle ultime tre partite è il calciatore che ha offerto più giocate risolutive
Il processo di maturazione di Rigoberto Rivas continua ad avere luogo con eventi che accrescono il suo bottino. Il giocatore acerbo di inizio stagione sembra gradualmente lasciare spazio ad un elemento che sta trovando la sua naturale collocazione sull’esterno destro alto. Posizione nella quale ha trovato chi ha creduto molto in lui, cioè Marco Baroni.
Quella contro l’Ascoli è stata la terza partita consecutiva in cui il giocatore ci ha messo la firma. Gol contro la Reggiana, gol contro la Cremonese e assist contro l’Ascoli. Lo score parla, al momento, di cinque partite e tre reti. Numeri che lo pongono nelle condizioni di essere ad un passo dal rendimento fornito dal calciatore più in vista di questa stagione: Michael Folorunsho, per lui sei marcature e 3 servizi vincenti.
Numeri significativi se si considera che che ha, di fatto, saltato la prima parte della stagione per un problema fisico. Il trend favorevole spingerà probabilmente Baroni a schierarlo titolare anche a Lecce e adesso si confida che il suo momento positivo possa non arrestarsi.
L’Inter lo guarda, la Reggina ha un diritto di riscatto che però può essere annullato dal controriscatto nerazzurro che però assicurerebbe una buona entrata alle casse amaranto.
