
Il destino della formazione amaranto dipenderà anche dagli altri
Centottanta minuti ancora da giocare, due gare per definire ancora una promozione diretta in serie A, due retrocessioni dirette in serie C e soprattutto, cosa che più interessa al popolo amaranto, la griglia play-off.
Una cosa è certa, alla Reggina non basteranno le proprie forze per centrare un obiettivo che avrebbe del miracoloso. Potrebbero non bastare, infatti, due vittorie nelle due gare che restano da giocare contro Lecce e Frosinone per brindare ad un post season tutto da vivere.
Assieme agli amaranto, a contendersi quei due posto rimasti in sospeso, ci sono Chievo Verona, Brescia e Spal, tutte a quota 50 punti con Reggina che segue a ruota con 49. Due ce la faranno, due no. Proviamo a vedere, calendario alla mano, chi ha il cammino più agibile e chi più proibitivo.
La Reggina affronterà venerdì al Via del Mare il Lecce che non può permettersi passi falsi se vuole conquistare la promozione diretta in serie A e chiuderà lunedì in casa con il Frosinone di fatto salvo dopo la vittoria contro la Spal.
Spal che venerdì sarà ospite di una Reggiana che si gioca le ultime chance, a dire il vero misere, di evitare la retrocessione diretta e lunedì chiuderà a Ferrara contro la Cremonese ormai salva ma fuori dalla corsa play-off.
Il Chievo ha un avversario sulla carta abbordabile alla 37esima giornata quando sarà di scena a Chiavari contro la già retrocessa Virtus Entella ma non alla 38esima quando riceverà in casa l’Ascoli, brutta gatta da pelare come la Reggina ha avuto modo di vedere, e chissà se già salvo o meno.
Infine, il Brescia che prima riceverà al Rigamonti il Pisa che nulla ha più da chiedere al torneo e quindi terminerà la stagione regolare a Monza, bisogna capire se in quel momento ancora in corsa per la seconda piazza o meno.
Ecco il calendario delle 4 squadre in corsa per gli ultimi due posti che valgono i play-off
CHIEVO VERONA (50 punti): VIRTUS ENTELLA – Ascoli
BRESCIA (50 punti): Pisa – MONZA
SPAL (50 punti): REGGIANA – Cremonese
REGGINA (49 punti): LECCE – Frosinone
