Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, potrebbero non bastare due vittorie per centrare i play-off

Il destino della formazione amaranto dipenderà anche dagli altri

Centottanta minuti ancora da giocare, due gare per definire ancora una promozione diretta in serie A, due retrocessioni dirette in serie C e soprattutto, cosa che più interessa al popolo amaranto, la griglia play-off.

Una cosa è certa, alla Reggina non basteranno le proprie forze per centrare un obiettivo che avrebbe del miracoloso. Potrebbero non bastare, infatti, due vittorie nelle due gare che restano da giocare contro Lecce e Frosinone per brindare ad un post season tutto da vivere.

Assieme agli amaranto, a contendersi quei due posto rimasti in sospeso, ci sono Chievo Verona, Brescia e Spal, tutte a quota 50 punti con Reggina che segue a ruota con 49. Due ce la faranno, due no. Proviamo a vedere, calendario alla mano, chi ha il cammino più agibile e chi più proibitivo.

La Reggina affronterà venerdì al Via del Mare il Lecce che non può permettersi passi falsi se vuole conquistare la promozione diretta in serie A e chiuderà lunedì in casa con il Frosinone di fatto salvo dopo la vittoria contro la Spal.

Spal che venerdì sarà ospite di una Reggiana che si gioca le ultime chance, a dire il vero misere, di evitare la retrocessione diretta e lunedì chiuderà a Ferrara contro la Cremonese ormai salva ma fuori dalla corsa play-off.

Il Chievo ha un avversario sulla carta abbordabile alla 37esima giornata quando sarà di scena a Chiavari contro la già retrocessa Virtus Entella ma non alla 38esima quando riceverà in casa l’Ascoli, brutta gatta da pelare come la Reggina ha avuto modo di vedere, e chissà se già salvo o meno.

Infine, il Brescia che prima riceverà al Rigamonti il Pisa che nulla ha più da chiedere al torneo e quindi terminerà la stagione regolare a Monza, bisogna capire se in quel momento ancora in corsa per la seconda piazza o meno.

Ecco il calendario delle 4 squadre in corsa per gli ultimi due posti che valgono i play-off

CHIEVO VERONA (50 punti): VIRTUS ENTELLA – Ascoli

BRESCIA (50 punti): Pisa – MONZA

SPAL (50 punti): REGGIANA – Cremonese

REGGINA (49 punti): LECCE – Frosinone

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'argentino, che a lungo è stato titolare inamovibile, ora non trova spazio...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina