Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Baroni: “Grande prova della squadra, abbiamo trasferito grandi emozioni ai tifosi”

Le parole del trainer amaranto dopo il pareggio spettacolare sul campo del Lecce

Marco Baroni, allenatore della Reggina, ha commentato in sala stampa il pareggio dei suoi sul campo del Lecce:

I ragazzi meritano grandi complimenti, oggi sono stati davvero bravi e non avevo dubbi. Siamo diventati squadra trovando grandi risorse mentali e fisiche, oggi abbiamo sbagliato sottoporta contro una squadra di grande qualità. Peccato aver costruito tanto e aver sprecato, ma è bello il fatto che la squadra ha entusiasmato quest’oggi, ho visto una squadra che ha dato tutto, che ha fatto giocate di qualità. Abbiamo un’altra partita e vogliamo chiudere con una vittoria“.

Aggiunge Baroni: “Non è facile cambiare i percorsi di una squadra quando si subentra. Abbiamo costruito qualcosa d’importante, c’è un pò di rammarico per essere stati ad un passo dall’impresa. Era fondamentale trasferire emozioni, Reggio ha voglia di calcio, fame di emozioni e questa squadra ha dato ai suoi tifosi tante emozioni. Quando sono arrivato a Reggio c’era una situazione particolare, ma mattoncino dopo mattoncino abbiamo costruito questa grande impresa, mettendo sotto anche grandi squadre”.

La sosta forzata ha pesato: “Non ha influito, ma è anomalo aver giocato tante gare in pochissimi giorni. Però oggi abbiamo avuto grandi occasioni per fare gol, non ci voglio pensare… Pensiamo alla prossima partita, voglio un’altra prova importante da parte di questi ragazzi. Non recriminiamo ulteriormente, ma solo tanti complimenti alla squadra“.

Sulla gara odierna: “Siamo venuti a Lecce con personalità, abbiamo attaccato alto, abbiamo messo sotto il Lecce. Edera? La dinamica dell’incidente non ci lascia tranquilli, peccato perché lui stava trovando continuità“.

Sul futuro: “Il presidente ha detto che bisogna essere in due ed è vero. Io sono arrivato qui per una sfida a me stesso, non ho fatto mezza richiesta dal punto di vista tecnica. Ma c’è ancora una partita, per me non ci sono partite ininfluenti. Non voglio parlare di me e della squadra, poi ci sarà il tempo per fare tutte le valutazioni del caso“.

Sulla vicenda di Mancosu: “Voglio fare i miei auguri e i complimenti per la sua grande forza morale“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
John Oliver
John Oliver
2 anni fa

Baroni per quello che ha fatto a Reggio si merita solo applausi ma pensare a tutti quei punti persi nel corso della stagione mi viene un pó di Rammarico. A inizio anno tutti dalla Reggina si aspettavano i playoff perché il presidente ha speso tanto

Articoli correlati

Lo stadio Oreste Granillo potrebbe restare chiuso fino ad agosto-settembre per le gare della squadra...
Il rendimento dell'attaccante è una delle armi più importanti per la squadra...

In un intervento a Video Touring il sindaco Giuseppe Falcomatà ha parlato di Reggina, Lfa...

Dal Network

La squadra è ormai ad un livello che le consente di vincere praticamente tutte le...

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Altre notizie

Tifo Reggina