Tifo Reggina
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, risultati e marcatori del 37° e penultimo turno in serie Bkt

Arrivano altri importanti verdetti, Pescara e Reggiana retrocedono in C

A 90 minuti dalla conclusione della stagione regolare arrivano altri verdetti definitivi nel campionato di serie Bkt. I risultati delle gare valide per il 37° turno, giocate tutte in contemporanea alle 14, certificano la retrocessione diretta in serie C per Reggiana e Pescara.

La squadra di Alvini perde al Mapei Stadium per mano della Spal che resta invece in corsa per i play-off con 53 punti. Esposito ed Espeto realizzano per i ferraresi vanificando la rete emiliana con Varone. Il Pescara di Grassadonia crolla, invece, allo Zini battuto 3-0 dalla Cremonese con il rigore di Ciofani e le reti di Nardi e Valzania. Reggiana e Pescara si aggiungono alla Virtus Entella nel gruppo di squadre che salutano il campionato cadetto per tornare in serie C.

Ha ancora una speranza per continuare a credere nei play-out il Cosenza, battuto 3-0 al San Vito Marulla dal Monza, unica squadra che può insidiare la seconda posizione alla Salernitana. I brianzoli passano con i gol di Balotelli, D’Errico e Diaw e costringono la squadra di Occhiuzzi a dover solo vincere lunedì prossimo in casa del Pordenone per costringere proprio i friulani a giocarsi lo spareggio salvezza. Gli uomini di Brocchi, invece, restano in scia della Salernitana che all’Arechi batte 2-0 un Empoli ancora in vena di festeggiamenti grazie ai gol di Bogdan e Anderson.

Fuori dalla corsa al secondo posto che vale la serie A diretta il Lecce fermato sul 2-2 dalla Reggina. Un pareggio folle che costa caro ad entrambe. Non ha ancora blindato la quinta posizione dagli attacchi del Cittadella il Venezia fermato sullo 0-0 dal Pordenone. La squadra di Venturato non ne ha però approfittato candendo 2-0 in casa dell’Ascoli che si salva con un turno d’anticipo grazie ai gol di Buchel e Bajic.

A contendersi gli ultimi due posti play-off sono ora rimaste in 3, Chievo Verona, Brescia e Spal, tutte a 53 punti, 3 di vantaggio sulla Reggina. La squadra di Clotet fa 4-3 con il Pisa. In gol tre volte Ayè e Donnarumma dagli 11 metri per i bresciani, Marin, De Vitis e Sibilli per i toscani. Il Chievo si impone invece in casa della Virtus Entella. Sbloccano i liguri con Mancosu, ma arrivano poi i gol di Gigliotti, Di Gaudio e Canotto per la squadra di Aglietti.

Infine, gara tra due compagini senza grosse ambizioni quella dello Stirpe tra Frosinone e Vicenza che si dividono la posta in palio grazie ai gol di Brignola da una parte e Vandeputte dall’altra.

Di seguito il quadro completo dei risultati e dei marcatori del 37° turno:

Ascoli-Cittadella 2-0: 39′ Buchel, 45’+4 Bajic
Brescia-Pisa 4-3: 18′, 65′, 82′ Ayè, 52′ rig. Donnarumma-9′ Marin, 68′ rig. De Vitis, 85′ Sibilli
Cosenza-Monza 0-3: 73′ Balotelli, 82′ D’Errico, 88′ Diaw
Cremonese-Pescara 3-0: 28′ rig. Ciofani, 63′ Nardi, 72′ Valzania
Frosinone-Vicenza 1-1: 76′ Brignola-74′ Vandeputte
Lecce-Reggina 2-2: 14′, 16′ Stepinski-7′ Edera, 27′ Montalto
Reggiana-Spal 1-2: 64′ Varone-35′ Esposito, 68′ Espeto
Salernitana-Empoli 2-0: 32′ Bogdan, 93′ Anderson
Venezia-Pordenone 0-0:
Virtus Entella-Chievo 1-3: 1′ Mancosu-7′ Gigliotti, 43′ Di Gaudio, 50′ Canotto

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Non c'è stata partita al Granillo, gli amaranto hanno vinto agevolmente la loro sfida...
Gli amaranto tornano al Granillo dopo la sconfitta di Vibo...

Dal Network

L’incontro tra Maiello e Zola: una storia di perdono e riconciliazione. In una domenica che...

Nuova formula per la competizione che un tempo metteva di fronte la squadra che vinceva...

Protagonista con gli Azzurri che hanno sorpreso a Euro 2020 mancando poi la qualificazione ai...

Altre notizie

Tifo Reggina